PROBLEMA immagini/scritte del pc non allineate

Pubblicità

christopherm

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Comp. del PC:
CPU: Intel i7 8700k
RAM: 16GB 2133 Mhz
Motherboard: MSI Krait Gaming
GPU: MSI RTX 2070 gaming X
SSD: SAMSUNG 850 EVO + 860 QVO

Dopo aver cambiato scheda video di punto in bianco è apparso un problema.
Ogni cosa che viene visualizzata è come se fosse spostata di un pixel ( in realtà sembra essere realmente così). E' come se il tutto non fosse ben allineato. Basta usare la rotella del mouse per scorrere la pagina ( anche su W10 stesso) e si nota ancora di più la cosa.
Ho provato di tutto, o almeno credo. Ho rimesso la vecchia scheda video ( msi gtx 1060), ovviamente facendo la pulizia dei driver con ddu, ma la cosa non è cambiata. Ho fatto il test con un altro monitor ed anche lì nulla è cambiato. Stessa cosa dalla risoluzione dal pannello di controllo nvidia, cambiando da nativo ad effettivo, ed anche lì nulla è cambiato. Ho formattato direttamente il pc, niente da fare.

Vi chiedo aiuto, non so realmente che fare.

il monitor qual è?
probabilmente ti stai riferendo al fatto che la scheda video produce troppi fps e per questo c'e questa immagine di troppo

dovrai prenderti un monitor con il freesync

il monitor qual è?
probabilmente ti stai riferendo al fatto che la scheda video produce troppi fps e per questo c'e questa immagine di troppo

dovrai prenderti un monitor con il freesync
Ho già un monitor g-sync. ed a dirla tutta ho testato la cosa con 2 monitor g-sync ( un SAMSUNG C27RG50 ed un ASUS VG258QR)
ed anche con un semplice monitor SAMSUNG FHD. Tutti e 3 mi danno lo stesso problema.
Nel SAMSUNG g-sync la cosa si nota ancora di più essendo un 27 pollici.

Poi non c'è nessuna immagine di troppo, è il TUTTO che non sembra ben allineato, è come se TUTTO QUANTO fosse spostato di un pixel, dandomi di conseguenza delle scritte e delle immagini non perfettamente nitide.
Ripeto, ho provato di tutto.
Dal pannello di controllo NVIDIA con "Regola dimensioni e..." fino a ClearType ( ma essendo un problema in generale mi ha aiutato un minimo con le parole).

Giuro, ne sto uscendo pazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro