immagine partizioni disco

arivel

Nuovo Utente
31
0
ciao a tutti .
sul mio vecchio portatile utilizzo win7 affiancato ad ubuntu 14 con MBR creato da ubuntu x scieglire SO all'avvio .
per stare traquillo mi faccio l'immagine di tutte le partizioni in un colpo solo esclusa l'ultima logica FAT32 che uso come archivio .
dopo anni di utilizzo ho constatato che anche i piu rinomati software falliscono oppure sono io che non so usarli bene .
fattosta che l'ultima immagine che ho creato e che in origine era andata a buon fine , al momento del ripristino ha dato errore .
finita l'incazzatura ho cancellato le partizioni e poi reistallazione manuale .
non so cosa ha causato l'errore cosa consigliate di fare x la prossima immagine ?
ciao grazie
 

arivel

Nuovo Utente
31
0
invece di fare una unica immagine è possibile fare tante immagini quante sono le partizioni e dopo fare un MBR con qualche tool ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Hai un sistema operativo ampiamente EoL ovvero Windows 7, Ubuntu 14 LTS è stato portato con lifecycle esteso al 2024, ma è sicuramente molto datato, è l'ora di aggiornare tutto se l'hardware lo supporta o cambiare hardware. Massimo massimo puoi evitare di aggiornare se non lo colleghi MAI ad Internet. Ma in caso tu utilizzi anche la connessione, non è bene utilizzare sistemi operativi così datati
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Hai particolari programmi che vanno solo su Windows 7? Puoi prendere PC nuovo e virtualizzare Windows 7 solo per i programmi incompatibili con Windows 10/11
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!