immagine partizione

Muschio

Utente Attivo
142
0
Ciao vorrei utilizzare acronis true image per fare l'immagine di una partizione ma vorrei capire a cosa serve esattamente visto che non l'ho mai fatto .
Una volta copiata l'immagine su cd/dvd basta inserirlo nel lettore e mi ricrea la partizione oppure prima devo formattarla ?
Basta il cd oppure devo creare ( uso Xp ) un disco boot ?
l'altra partizione rimane intatta ?
ciao e grazie :boh: :boh:
 
T

Tix666

Ospite
TrueImage è un potente tool che permette di salvare e ripristinare l'esatta immagine di un disco rigido o di una partizione. Il programma è in grado di creare le immagini direttamente da Windows, quindi non obbliga l'utente a interrompere la sessione di lavoro per riavviare il sistema in modalità Dos. Permette inoltre di salvare sul disco locale o su uno o più Cd riscrivibili le immagini. :)
A che serve...a ripristinare un'immagine "sicura" quando quella utilizzata è stata "danneggiata" ad esempio dall'infezione di un virus...evitando di dover formattare e reinstallare tutti i driver, le patch di sicurezza, i programmi, i giochi...:D
 
T

Tix666

Ospite
1 Creare un disco di avvio : o un CD o un floppy, il programma ti da questa opportunità...
2 Una volta che hai individuato la partizione o il disco da "fotografare" crei l'immagine, e la salvi su supporti ottici (CD o DVD..)
3 Se l'immagine da ripristinare è quella di sistema avvii il PC con il disco di avvio, e dal menu che ti appare scegli di ripristinare l'immagine: ovvio che devi avere a portata di mano i supporti contententi l'immagine salvata in precedenza...

E' un ottimo programma anche per fare il backup dei propri dati personali :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili