Immagine Non Centrata - El Capitan

seadas

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti
Ho seguito la guida presente in questo forum e ho installato El Capitan e ora sto completando l'installazione di alcune componenti hw da sistemare ma nel frattempo mi sono reso conto che il mio hackintosh non rileva correttamente il monitor..è un 22'' che ha risoluzione nativa 1920*1080
Sotto windows questo monitor non ha nessun problema, mentre invece sotto hackintosh sto usando 1440*1050
Le opzioni di configurazioni Schermo mostrano poche risoluzioni ..ho scaricato così...Displaymenu dall'app store..e vedo così una bella schiera di risoluzioni ma come scelgo 1920*1080 (60Hz) lo schermo riceve la risoluzione ma non centrato..è spostato verso DX di circa 3 dita...abbassando la risoluzione invece torna al centro
LA GPU è una Nvidia 230 e il sistema la riconosce...l'inject su clover è attivo
Devo rassegnarmi a usarlo in bassa risoluzione?
Grazie! :D
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sul monitor stesso non ci sono le impostazioni per centrarlo?
 

seadas

Nuovo Utente
29
1
sì ci sono ma mi permette solo piccoli spostamenti..la famosa linea da 0 a 100 che naturalmente è a 50% ora..
se la sposto comunque a valori estremi ha uno spostamento massimo di 1 cm da una parte all'altra
Anche premendo AUTO non vedo niente di che..
Un'altra cosa..quando entro nel pannello di El Capitan ..in Monitor..premendo Options compare RILEVA MONITOR...
ecco non rileva niente!
E' possibile che il monitor non venga rilevato?
 

seadas

Nuovo Utente
29
1
Ho risolto..il problema era un KVM Switch che in qualche modo non faceva rilevare automaticamente la risoluzione nativa del monitor..almeno sotto el Capitan...con windows invecetutto ok..mah misteri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!