Immagine monitor esterno leggermente allungata

Pubblicità

etidr3k

Nuovo Utente
Messaggi
93
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno acquistato un lenovo legion pro 7i .
Insieme a questo ho acquistato su amazon due cavi hdmi e una doking station per collegare più monitor.

Una volta collegati i due monitor esterni l'immagine risulta leggermente allungata e non riesco a capire la motivazione.

I due monitor esterni sono due Dell UltraSharp U2412M da 61 cm (24") VGA, DVI, DP (1.920 x 1.200)
 
Ciao. Presumo che replichi sul monitor esterno i 1920x1080 del display del portatile senza ridimensionare l'immagine. Sicuro che in uscita supporti la risoluzione?
 
Ultima modifica:
Eh immaginavo anche io che replicasse estendendo gli schermi! Però non so come fare a capire se supporta la risoluzione..
 
Eh immaginavo anche io che replicasse estendendo gli schermi! Però non so come fare a capire se supporta la risoluzione..
Come ti vede i monitor esterni? O meglio dal sistema operativo se vai in schermi cosa ti vede come monitor esterno?
 
Cosa intendi per cosa ti vede? Se vado in Sistema - Schermo vede due monitor 1920 x 1080 mentre il notebook è 2560 x 1600
 
2560x1600 è 16:10, chiaramente non puoi mantenere quell'aspect ratio su un monitor 1920x1080, ossia 16:9.
 
Ottimo, quindi come posso fare? preferisco avere sul monitor esterno una doppia banda.. inoltre sarà una mia impressione ma da quando ho il nuovo pc questi monitor sembrano avere colori super slavati!
 
Immagino selezionando i singoli schermi e poi applicando la risoluzione corretta a ciascuno. Credo tu abbia una gpu Nvidia quindi troverai la sezione apposita nel control panel.
 
Ok, quindi come dovrei fare? Scusa ma davvero ho provato in tutti i mondi.. la risoluzione dei miei monitor esterni è 1920 x 1200
 
Ma quel portatile non ha due USB C 3.2 con uscita DP 1.4? Collegando un monitor su ogni uscita con proprio cavo?
 
Già c'è qualcosa che non va: il monitor Dell UltraSharp U2412M non ha ingressi HDMI, come lo colleghi coi cavi che hai comprato?

Le porte 5 e 10 in figura supportano la DP Alt Mode.
k5akfv4cv0uq095yu6hvegoute8pzj908601.jpg

altmode.webp

QUindi i 2 monitor andranno collegati a queste 2 porte con 2 di questi cavi.

Niente dock, niente HDMI. A quel punto la scheda Nvidia li vedrà come monitor esterni a lei collegati.
 
Scusatemi ho detto una castroneria grande come una casa! Ho due Dell U2415!
Il modello indicato è quello vecchio nella vecchia postazione!
 
Ok, non fa niente. Il discorso rimane esattamente lo stesso.

Solo un consiglio visto che in passato qualcuno aveva problemi con le schede video moderne e questi monitor vecchiotti: vai nel menu dei 2 Dell e forza la voce Displayport 1.2 nell'apposita voce.

dp1.2.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top