PROBLEMA Immagine di sistema windows 8. Impossibile Crearla

Pubblicità

dinoala

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,

ahimè mia sorella ha comprato un portatile con windows 8, della acer di media fascia (E1-....) sulle 500 euro.

All'avvio non ha chiesto di fare le immagini di sistema e quindi smanettando in giro ho trovato "ripristino file window 7".

Da qui ho creato un CD di ripristino (pochi secondi, non ho capito bene a cosa serve)

Quando vado a cliccare nella voce "Crea immagine di sistema", inserisco il DVD e mi da problemi. Mi dice che una voce (con un codice del tipo 8x8000EB ecc ecc) non è stata trovata.

Non riesco in alcun modo a far partire questi dischi. Come posso risolvere? Mi scoccia da morire se un domani devo andare a riportare il pc alle impostazioni iniziali e non ho come fare. Non è corretto perchè questo software è stato PAGATO.

Sapreste aiutarmi?
Grazie

Ciao. Probabilmente ti da quell'errore perché non trova un supporto valido dove effettuare il backup. Prova a collegare un hd esterno e ad eseguire nuovamente l'operazione.

Grazie POD, ma mi chiedo a questo punto se il DVD non è un supporto valido. Non vorrei comprare un HD esterno e poi avere lo stesso problema. Nessuno ha mai fatto immagini di win8 con i DVD ?

Salve ragazzi,

ahimè mia sorella ha comprato un portatile con windows 8, della acer di media fascia (E1-....) sulle 500 euro.

All'avvio non ha chiesto di fare le immagini di sistema e quindi smanettando in giro ho trovato "ripristino file window 7".

Da qui ho creato un CD di ripristino (pochi secondi, non ho capito bene a cosa serve)

Quando vado a cliccare nella voce "Crea immagine di sistema", inserisco il DVD e mi da problemi. Mi dice che una voce (con un codice del tipo 8x8000EB ecc ecc) non è stata trovata.

Non riesco in alcun modo a far partire questi dischi. Come posso risolvere? Mi scoccia da morire se un domani devo andare a riportare il pc alle impostazioni iniziali e non ho come fare. Non è corretto perchè questo software è stato PAGATO.

Sapreste aiutarmi?
Grazie
ciao fai lo stesso percorso ma guarda qui
img3%25255B4%25255D.jpg

Verrà ora visualizzata la finestra Crea immagine di sistema
img4%25255B5%25255D.jpg

Nell’ultima schermata “Confermare le impostazioni di backup”
img5%25255B4%25255D.jpg

ed hai finito

Fede ti ringrazio. Eseguo esattamente questa procedura ma è proprio da qui che nasce il problema. Mi dice che manca una "voce" e si blocca impedendomi di creare l'immagine del disco.
Solo io ho questo problema?

Grazie POD, ma mi chiedo a questo punto se il DVD non è un supporto valido. Non vorrei comprare un HD esterno e poi avere lo stesso problema. Nessuno ha mai fatto immagini di win8 con i DVD ?
si. il DVD dovrebbe essere un supporto valido (al massimo un DVD DL) e la guida che ti ha postato federico è quella corretta.
Se riesci a postare un immagine della voce mancante magari...
se non hai un hd per fare una prova puoi anche usare una penna usb o al limite anche un cellulare impostato come archivio di massa..

devi capire se non ti funziona per un qualche problema legato all'utility di windows o se sono i supporti...

si. il DVD dovrebbe essere un supporto valido (al massimo un DVD DL) e la guida che ti ha postato federico è quella corretta.
Se riesci a postare un immagine della voce mancante magari...
se non hai un hd per fare una prova puoi anche usare una penna usb o al limite anche un cellulare impostato come archivio di massa..

devi capire se non ti funziona per un qualche problema legato all'utility di windows o se sono i supporti...

POD la procedura è corretta tanto che riprovando stava per cominciar il backup.

Non è apparso più quell'errore, bensì stavolta uno di tipo diverso, ovvero:

WINDOWS BACKUP: impossibile ottenere il blocco esclusivo sulla partizione di sistema EFI (ESP). Il problema può verificarsi se un'altra applicazione utilizza file nella partizione ESP. Provare a ripetere l'operazione (0x8087011E)

Informazioni Aggiuntive: Accesso Negato. (0x80070005)

Questo è quanto mi dice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro