PROBLEMA Immagine di Fabbrica XPS15 (L501X)

Pubblicità

gaetano91

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!!! Sono nuovo qui.
piccolo problema :help:. sul mio L501x non ho più la partizione di ripristino :cav:. Quando era ancora in garanzia l'ho mandato in assistenza per schermate blu. mi è stato rispedito (a garanzia scaduta, erano gli ultimi giorni), me l'avevano formattato. ora volevo ripristinare il pc ma come per incanto non mi era stata ricreata la factory image. chiamo Dell e un simpatico signore mi dice (cercando di prendermi in giro) che è normale k non mi è stata ricreata e che se volessi mi possono spedire i cd di ripristino al modico prezzo di 60 euri!!!!!!!:cry::cry:
come faccio?!?!?! help me:cry::cry::cry:

PS: non capisco nemmeno dove potrei mandare una mail per insultarli!!!!
 
ciao a tutti!!! Sono nuovo qui.
piccolo problema :help:. sul mio L501x non ho più la partizione di ripristino :cav:. Quando era ancora in garanzia l'ho mandato in assistenza per schermate blu. mi è stato rispedito (a garanzia scaduta, erano gli ultimi giorni), me l'avevano formattato. ora volevo ripristinare il pc ma come per incanto non mi era stata ricreata la factory image. chiamo Dell e un simpatico signore mi dice (cercando di prendermi in giro) che è normale k non mi è stata ricreata e che se volessi mi possono spedire i cd di ripristino al modico prezzo di 60 euri!!!!!!!:cry::cry:
come faccio?!?!?! help me:cry::cry::cry:

PS: non capisco nemmeno dove potrei mandare una mail per insultarli!!!!


Perché ti hanno detto che non è stata ricreata la partizione di ripristino?

@DELL qui c'è un problema grosso da risolvere
 
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Quando me l'hanno rimandato non mi hanno detto niente riguardo la partizione, il tecnico del supporto telefonico mi ha detto che quando viene reinstallato il sistema operativo la partizione di ripristino viene cancellata, ed è impossibile crearne una nuova!!!! :grat: RIDICOLO!!!!!!!
 
nonono. Vedrai che Andrea risolve, soprattutto con meno soldi. 60€?!?! ma scherziamo :asd:
 
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Quando me l'hanno rimandato non mi hanno detto niente riguardo la partizione, il tecnico del supporto telefonico mi ha detto che quando viene reinstallato il sistema operativo la partizione di ripristino viene cancellata, ed è impossibile crearne una nuova!!!! :grat: RIDICOLO!!!!!!!

ciao
effettivamente viene consigliato di fare appena ricevuto il PC un CD di ripristino -
quando il PC viene mandato in laboratorio viene formattato e non sempre viene ripristinato come da fabbrica , ma solo con sistema operativo e i drivers per il funzionamento.

Viene infatti indicato di fare backup prima di interventi del supporto tecnico.

Ora venderti un Disco a 60€ non credo sia corretto, a meno che non hanno ricevuto queste indicazioni o che sia per fuori garanzia.

Nel caso che vuoi rifare una partizione devi nuovamente formattare , oppure crearla, I drivers li trovi da sito -
Altri software preinstallati li trovi anche da sito nella sezione My Software Download.

Se hai bisogno chiedi pure.

Andrea
 
ciao,
io i cd di ripristino li creai, ma non so perchè non riesco a ripristinarli, mah.
si il PC è fuori garanzia, ma in ogni caso non mi sembra corretto vendere dei cd a 60 euro, anche perchè se li avessi chiesti insieme al pc se non ricordo male il costo aggiuntivo era di 5/10 euro. e comunque quando dico assistenza penosa mi riferisco al fatto che il tizio al telefono mi ha detto che non è possibile ricreare una nuova immagine se formattato, semplicemente per vendermi i dischi.

Comunque per formattare o ricreare una nuova partizione di ripristino devo per forza ricomprare una licenza del sistema operativo vero??
In ogni caso ti ringrazio per la disponibilità!!
 
ciao,
io i cd di ripristino li creai, ma non so perchè non riesco a ripristinarli, mah.
si il PC è fuori garanzia, ma in ogni caso non mi sembra corretto vendere dei cd a 60 euro, anche perchè se li avessi chiesti insieme al pc se non ricordo male il costo aggiuntivo era di 5/10 euro. e comunque quando dico assistenza penosa mi riferisco al fatto che il tizio al telefono mi ha detto che non è possibile ricreare una nuova immagine se formattato, semplicemente per vendermi i dischi.

Comunque per formattare o ricreare una nuova partizione di ripristino devo per forza ricomprare una licenza del sistema operativo vero??
In ogni caso ti ringrazio per la disponibilità!!

ciao
no, per riformattare non devi comprare la licenza - basta solo il disco di windows OEM - la licenza dovrebbe essere incollata sul PC (o sotto - oppure sotto la batteria).
tutti i PC OEM hanno la licenza.
e questo disco costa forse 15/20€

come già detto non so cosa sia questo disco da 60€ in quanto non abbiamo dischi immagine completi.

se non hai quello di windows lo puoi acquistare (se non ce l'avevi nell'Ordine) e poi per il resto te lo ricrei e anzi, avolte è meglio non aver tutto quello che esce da fabbrica che spesso son cose inutili e occupano spazio.

meglio un'installazione pulita con il minimo indispensabile.

Se hai bisogno chiedi pure
Andrea

PS sull'assistenza penosa che ti ha chiesto 60€ hai qualche nome o contatto (me lo mandi su Messaggio privato) cosi vedo.
 
ciao
no, per riformattare non devi comprare la licenza - basta solo il disco di windows OEM - la licenza dovrebbe essere incollata sul PC (o sotto - oppure sotto la batteria).
tutti i PC OEM hanno la licenza.
e questo disco costa forse 15/20€

come già detto non so cosa sia questo disco da 60€ in quanto non abbiamo dischi immagine completi.

se non hai quello di windows lo puoi acquistare (se non ce l'avevi nell'Ordine) e poi per il resto te lo ricrei e anzi, avolte è meglio non aver tutto quello che esce da fabbrica che spesso son cose inutili e occupano spazio.

meglio un'installazione pulita con il minimo indispensabile.

Se hai bisogno chiedi pure
Andrea

PS sull'assistenza penosa che ti ha chiesto 60€ hai qualche nome o contatto (me lo mandi su Messaggio privato) cosi vedo.


okok grazie mille, sei davvero efficiente.
no purtroppo non ho nessun nome o contatto. Sicuramente la chiamata è registrata, ma non ricordo il nome del signore con cui ho parlato. comunque grazie ancora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top