PROBLEMA immagine delle cartelle sparite

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
ciao a tutti ho un problema
fino a ieri il pc funzionava tutto perfettamente, oggi invece ho acceso e mi sono trovato con il desktop con solo i nomi dei programmi che avevo senza nessuna icona... allora ho subito fatto una scansione con windows defender e mi diceva tutto ok e l'ho fatta pure con avira... tutto ok anche con avira... spaventato per questa cosa ho quindi cercato su internet e non trovando niente ho pensato di ripristinare il pc a 3 giorni fa con il "punto di ripristino" di windows... ho ripristinato e il tutto pare ok...
ho riscontrato qualche problema del tipo qualche programma non funzionante che ho riscaricato da internet e qualche estensione chrome "danneggiata" che ho riparato... ma la cosa che proprio non riesco a capire è perche le cartelle del desktop non le vedo... nel senso che vedo il contenuto ma non il coso giallo che ho sempre avuto della cartella... ecco uno screen di come si presentano...

Immagine.png

in una fa vedere i giochi che ho dentro mentre nell'altra c'è una cartella nella cartella quindi si vede una cartella gialla piccolina che però è il contenuto della cartella reale (non so se mi sono spiegato)
a cosa può essere dovuto tutto questo problema che ho riscontrato da questa mattina??? qualche virus????
grazie a chi mi aiuta

ps: ho un windows 10, ryzen7, 16gb ram, gtx1080 ecc ma non credo servano ulteriori dettagli, nel caso chiedete
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili