PROBLEMA Immagine corrotta

Pubblicità

WeedForSpeed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
la mia configurazione:
Scheda madre: Asus STRIX B250G
Processore: i7 6700k
Alimenatore:Corsair VS450
Scheda video: msi gtx1050ti 4gb
Il mio problema è che ogni volta che collego un cavo hdmi alla scheda video l immagine si corrompe e si sgrana, mentre se uso il cavo sulla scheda madre ciò non accade.
Per cercare di risolvere questo problema ho cambiato GPU comprando quella sopra indicata, ma dopo aver installato i driver NVIDIA il problema è ritornato
Qualcuno sa quale possa essere il problema?
Ho notato che il problema si presenta SOLO quando installo i driver di NVIDIA

Allegati

• WhatsApp Image 2017-12-21 at 7.07.30 PM.webp
    WhatsApp Image 2017-12-21 at 7.07.30 PM.webp
    504.6 KB · Visualizzazioni: 130
Ultima modifica:
Ciao, allora, ho resettato completamente il pc e come al solito dopo avere installato i driver NVIDIA l immagine resta corrotta, al che ho pensato di portare il pc in assistenza e nel mentre usare un altro pc con componenti diversi.
Appena ho collegato l altro pc il problema si è ripresentato pure su questa macchina quindi ho provato a pacioccare nelle impostazioni, e ho notato che questo tipo di problema me lo da solo in risoluzione 1366x768 e 1360x768, quelle ottimali per il mio monitor, infatti cambiando risoluzione il problema svanisce, il problema e che non usando una di quelle due risoluzioni l immagine è davvero pessima

Ciao, allora, ho resettato completamente il pc e come al solito dopo avere installato i driver NVIDIA l immagine resta corrotta, al che ho pensato di portare il pc in assistenza e nel mentre usare un altro pc con componenti diversi.
Appena ho collegato l altro pc il problema si è ripresentato pure su questa macchina quindi ho provato a pacioccare nelle impostazioni, e ho notato che questo tipo di problema me lo da solo in risoluzione 1366x768 e 1360x768, quelle ottimali per il mio monitor, infatti cambiando risoluzione il problema svanisce, il problema e che non usando una di quelle due risoluzioni l immagine è davvero pessima
come dice @mr.frizz sarà la vga corrotta...Prova a pulire i pin pci 16 della GPU con una gomma

Ho provato a pulire la gpu anche se nuova, solo che il problema persiste, a dire la verità non ci sto più capendo nulla.
Ho anche provato a cambiare televisore, ma utilizzando le risoluzioni che in precedenza mi davano problemi ora con questo televisore non ci sono piu...
A questo punto devo portare il pc in assistenza.... non so piu cosa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro