DOMANDA imac usato o nuova build?

Saint killa

Nuovo Utente
6
0
CPU
dual core e6600
Salve, parto con una piccola premessa, è da millenni che non scrivo più su sto forum e mi fa piacere che la community sia ancora così attiva, premessa a parte sto valutando l'acquisto di un imac usato ma la paura di riparare un componente apple fuori garanzia mi fa tremare, allora ho pensato di creare una build hackintosh ma vorrei prima un vostro parere.
Utilizzerei la macchina principalmente per un buon 70% uso ufficio (navigazione, suite office, mail, ecc) per un 25% utilizzando lightroom e photoshop a livello blando e per il restante 5 per editing video anche questo a livello blando.
Non ho problemi di spazio e l'unica pretesa che ho è quella di un monitor grande ed abbastanza definito in quanto ormai è irrinunciabile per la produttività.
Budget 750/800
Vi ringrazio per le risposte.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Se ti serve prettamente un mac prendi un mac... detto questo non so' se hai mai realizzato un hackintosh... se la risposta e' no sappi che puo' essere frustrante le prime volte se non propriamente un'odissea.
Ti do' giusto 2 informazioni... le schede nvidia serie 20 non sono supportate quindi o vai di 10xx (high sierra) oppure amd , dovrai cercare componenti mirati all'hackintosh ovvero testati e pienamente compatibili con ios e qualcosa probabilmente non funzionera' es: wifi ecc...
Ti dico questo non per scoraggiarti, anzi ma solo perche' sono cose che vanno valutate... un hack non e' win ne linux che prendi una pendrive e vai col tango...
Non so' se gia' sai questo o ci hai gia' ragionato... in caso fatti le tue idee che poi una build si vede senza problemi
 

Saint killa

Nuovo Utente
6
0
CPU
dual core e6600
è realmente così drammatico creare un hackintosh? non ho tutte ste capacità ma non sono l'ultimo arriva, diciamo che riesco a smanettare un minimo con il bios visto che i pc li formatto sempre da bios
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
drammatico no,di certo non e' una passeggiata come detto sopra... leggiti qualche guida del buon @Stefano Novelli cosi ti fai un'idea piu' mirata.
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se ti vuoi fare un hackintosh ti consiglio questa configurazione, si basa su una scheda madre Mini-ITX questo significa che avrai a disposizione solo 1 attacco pci-express se vuoi una cscheda madre più grande bisogna vedere in giro.

La configurazione l'avevo già postata in un'altra discussione sul forum ed è la seguente, allo stato attuale NON ti consiglio le schede madri di decima generazione perchè sono appena uscite ed ancora non si ha idea della loro compatibilità con gli hackintosh.

Scheda madre Asrock H370M-ITX/ac
Cpu i5-9400
Ram 16gb ddr4
SSD m.2 500gb
Scheda Video Radeon Rx560 (almeno)

Le schede madri Radeon RX560/570/580 sono supportate nativamente dall'ultima versione di Mac OS X(Catalina), inoltre è sconsigliato le schede XFX perchè creano problemi.
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Hai un budget?
Perché gli iMac costano, certo, ma magari a te basta un Mac mini..
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Hai un budget?
Perché gli iMac costano, certo, ma magari a te basta un Mac mini..
Se leggi in alto il suo budget è 750/800 euro...lo ha scritto a fine Post

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non avevo visto..
beh pochi giorni fa sul sito Apple un mini ricondizionato con i5, 16 di ram e 256 di ssd stava sui 900.. ed è praticamente nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Per quel budget andrei di hackintosh sinceramente. Come ti hanno detto ci devi perdere tempo ma non è così nera come viene dipinta la situazione. Ormai è tutto standard. Guide standard, kexts standard, config.plist standard. Ovviamente tutto ciò in base all'hardware che scegli.
I pro di un ricondizionato apple sono la garanzia, il design e i materiali (sempre che ti piaccia quello stile ma ormai trovi case per tutti i gusti e dimensioni) e l'essere plug and play.
Ora passiamo all'hackintosh: puoi sceglierti i pezzi, paghi molto di meno, puoi aggiornare i pezzi, puoi usarlo per ambiti che richiedano più performance a parità di costo con un real mac (mi spiego se compri un mac mini sul sito apple attualmente spendi 900, se ti fai un hackintosh con budget 900€ vai ben oltre le potenzialità del già citato mac mini).
Fai una cosa parti da questa guida e vedi se ti sembra fattibile. Se già mastichi qualcosa non dovrebbe essere complicato il procedimento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!