DOMANDA imac usato o nuova build?

Pubblicità

Saint killa

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, parto con una piccola premessa, è da millenni che non scrivo più su sto forum e mi fa piacere che la community sia ancora così attiva, premessa a parte sto valutando l'acquisto di un imac usato ma la paura di riparare un componente apple fuori garanzia mi fa tremare, allora ho pensato di creare una build hackintosh ma vorrei prima un vostro parere.
Utilizzerei la macchina principalmente per un buon 70% uso ufficio (navigazione, suite office, mail, ecc) per un 25% utilizzando lightroom e photoshop a livello blando e per il restante 5 per editing video anche questo a livello blando.
Non ho problemi di spazio e l'unica pretesa che ho è quella di un monitor grande ed abbastanza definito in quanto ormai è irrinunciabile per la produttività.
Budget 750/800
Vi ringrazio per le risposte.
 
Se ti serve prettamente un mac prendi un mac... detto questo non so' se hai mai realizzato un hackintosh... se la risposta e' no sappi che puo' essere frustrante le prime volte se non propriamente un'odissea.
Ti do' giusto 2 informazioni... le schede nvidia serie 20 non sono supportate quindi o vai di 10xx (high sierra) oppure amd , dovrai cercare componenti mirati all'hackintosh ovvero testati e pienamente compatibili con ios e qualcosa probabilmente non funzionera' es: wifi ecc...
Ti dico questo non per scoraggiarti, anzi ma solo perche' sono cose che vanno valutate... un hack non e' win ne linux che prendi una pendrive e vai col tango...
Non so' se gia' sai questo o ci hai gia' ragionato... in caso fatti le tue idee che poi una build si vede senza problemi
 
è realmente così drammatico creare un hackintosh? non ho tutte ste capacità ma non sono l'ultimo arriva, diciamo che riesco a smanettare un minimo con il bios visto che i pc li formatto sempre da bios
 
Se ti vuoi fare un hackintosh ti consiglio questa configurazione, si basa su una scheda madre Mini-ITX questo significa che avrai a disposizione solo 1 attacco pci-express se vuoi una cscheda madre più grande bisogna vedere in giro.

La configurazione l'avevo già postata in un'altra discussione sul forum ed è la seguente, allo stato attuale NON ti consiglio le schede madri di decima generazione perchè sono appena uscite ed ancora non si ha idea della loro compatibilità con gli hackintosh.

Scheda madre Asrock H370M-ITX/ac
Cpu i5-9400
Ram 16gb ddr4
SSD m.2 500gb
Scheda Video Radeon Rx560 (almeno)

Le schede madri Radeon RX560/570/580 sono supportate nativamente dall'ultima versione di Mac OS X(Catalina), inoltre è sconsigliato le schede XFX perchè creano problemi.
 
Non avevo visto..
beh pochi giorni fa sul sito Apple un mini ricondizionato con i5, 16 di ram e 256 di ssd stava sui 900.. ed è praticamente nuovo
 
Per quel budget andrei di hackintosh sinceramente. Come ti hanno detto ci devi perdere tempo ma non è così nera come viene dipinta la situazione. Ormai è tutto standard. Guide standard, kexts standard, config.plist standard. Ovviamente tutto ciò in base all'hardware che scegli.
I pro di un ricondizionato apple sono la garanzia, il design e i materiali (sempre che ti piaccia quello stile ma ormai trovi case per tutti i gusti e dimensioni) e l'essere plug and play.
Ora passiamo all'hackintosh: puoi sceglierti i pezzi, paghi molto di meno, puoi aggiornare i pezzi, puoi usarlo per ambiti che richiedano più performance a parità di costo con un real mac (mi spiego se compri un mac mini sul sito apple attualmente spendi 900, se ti fai un hackintosh con budget 900€ vai ben oltre le potenzialità del già citato mac mini).
Fai una cosa parti da questa guida e vedi se ti sembra fattibile. Se già mastichi qualcosa non dovrebbe essere complicato il procedimento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top