iMac, Thunerbolt Display e controller TB su PCI

Nightwings

Utente Attivo
48
0
Il problema forse è già stato esposto e forse sviscerato, ma non riuscendo a trovare thread appositi lo piazzo qui, sperando che sia la sezione adeguata. Uso un assemblato PC come DAW, ma vorrei contemporaneamente avere "i due mondi" Wintel e Mac. Dopo la castrazione e la chiusura di Apple sul nuovo MacMini (dual core, ram saldata) le opzioni "di potenza" rimangono l'iMac o il Mac Pro (che forse andrebbe chiamato MiniMac Pro). Oppure trovare un usato MacMini 2012 e "pomparlo". Alla DAW sono collegati due ottimi Monitor ASUS PA248Q. E' noto che su Thunderbolt Display e iMac possono essere collegati solo tramite interfaccia thunderbolth. La mia scheda video è una Asus GTX780-DC2-3GD5 che non potrebbe assolutamente pilotare un TB Display o un iMac. La mia scheda madre è una Asus Z87-A quindi non provvista di un controller Thunderbolt. Potrei prendere un Portacicche "di base" con gli adattatori TB/DVI, visto che per far musica mi durerebbe 10 anni anche con il 4 Core Xeon, ma vorrei puntare su un iMac da 27", dopo aver venduto i due monitor. La domanda quindi è: mettendo all'interno del mio Wintel un controller TB su scheda PCI, io potrei pilotare un iMac come monitor esterno sfruttando comunque la potenza della mia scheda video, che mi risulta utilissima durante l'uso di videogiochi e programmi di editing video? La mia scheda video è dotata anche di display port, è possibile tramite apposito cavo sfruttare l'accesso mini display port incluso nella presa firewhire dell'iMac 2013? Grazie delle eventuali risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!