Ciao a tutti!
Io uso il computer per lavorare soprattutto file multimediali, video con risoluzioni in fullHD e 2,7K, fotografia, render di modelli
solidi per architetture. Per il montaggio video uso FinalCut.
Quindi, considerando che dei giochi poco mi interessa, ma che mi serve un computer in grado di lavorare
immagini e soprattutto video di alta qualità, volevo chiedervi qualche dritta per la scelta del mio prossimo computer.
Considerando anche un badget massimo di 2000-2200 euro, un iMac con le seguenti caratteristiche può soddisfarmi? O meglio, quale mi si addice di più?
di seguito metto delle configurazioni che ho fatto tramite il sito dell'apple. Se magari mi consigliate qualcosa meglio ancora!
Intanto grazie!
Immagino sia quello che costa di più il migliore, ma magari è anche troppo per quello che faccio io, quindi chiedo a voi che di sicuro siete più esperti (nel senso che se a me basta la versione 1, ovviamente non vado a comprare quella da 2200 euro! ;) )
versione 2: iMac 21"
versione 3: iMac 21" 2133 euro
versione 5: iMac 27"
versione 6: iMac 27"
Attualmente uso un MacBook Pro del 2011, a fianco nelle specifiche del sistema potrete trovare le caratteristiche. Diciamo che usando FCPX spesso rispondeva lentamente ai miei comandi.
Io uso il computer per lavorare soprattutto file multimediali, video con risoluzioni in fullHD e 2,7K, fotografia, render di modelli
solidi per architetture. Per il montaggio video uso FinalCut.
Quindi, considerando che dei giochi poco mi interessa, ma che mi serve un computer in grado di lavorare
immagini e soprattutto video di alta qualità, volevo chiedervi qualche dritta per la scelta del mio prossimo computer.
Considerando anche un badget massimo di 2000-2200 euro, un iMac con le seguenti caratteristiche può soddisfarmi? O meglio, quale mi si addice di più?
di seguito metto delle configurazioni che ho fatto tramite il sito dell'apple. Se magari mi consigliate qualcosa meglio ancora!
Intanto grazie!
Immagino sia quello che costa di più il migliore, ma magari è anche troppo per quello che faccio io, quindi chiedo a voi che di sicuro siete più esperti (nel senso che se a me basta la versione 1, ovviamente non vado a comprare quella da 2200 euro! ;) )
- VERSIONE 1: iMac 21" 1733 euro
- Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz
- 8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
- Fusion Drive da 1TB
- NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5
versione 2: iMac 21"
- 1933 euro
- Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
- Fusion Drive da 1TB
versione 3: iMac 21" 2133 euro
- Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
- 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
- Fusion Drive da 1TB
- 2053 euro
- Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz
- Fusion Drive da 1TB
- NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria GDDR5
versione 5: iMac 27"
- 2033 euro
- Intel Core i5 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,8GHz
- Disco rigido Serial ATA da 1TB a 7200 giri/min
- NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB di memoria GDDR5
versione 6: iMac 27"
- 2233 euro
- Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
- Disco rigido Serial ATA da 1TB a 7200 giri/min
- NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB di memoria GDDR5
Attualmente uso un MacBook Pro del 2011, a fianco nelle specifiche del sistema potrete trovare le caratteristiche. Diciamo che usando FCPX spesso rispondeva lentamente ai miei comandi.
Ultima modifica: