Ciao a tutti,
scrivo per descrivere il mio problema con il MAC e il modem fibra di Telecom:
ho collegato una stampante EPSON alla USB del modem che mi agisce da printer server e la utilizzo tranquillamente da PC WIN8.
Ora ho un iMAC con OS X 10.10 e sto provando a fargliela riconoscere, ma con scarso successo
Per installarla correttamente, ho seguito alla lettera le istruzioni del manuale del modem Telecom:
Ho installato la stampante in locale, connessa direttamente alla USB del MAC e funziona.
Ho collegato la stampante all USB del modem e poi ho eseguito i seguenti passi:
1 Selezionare Preferenze di Sistema dal menù Mela.
2 Selezionare la voce Stampa e Fax.
3 Cliccare sul segno + in basso a sinistra
4 Procedere come segue:
a Premere il pulsante Windows presente nella barra strumenti in alto e attendere qualche secondo.
b Selezionare nella prima colonna la voce workgroup.
c Selezionare nella seconda colonna la voce modemtelecom
A questo punto, dovrebbe chiedermi i dati di login per accedere, invece mi appare il seguente messaggio di errore:
"La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema"
Qualcuno sa come risolvere?
Ho provato anche a contattare il supporto dedicato Telecom, ma mi vogliono rimandare al servizio di assistenza specialistico a pagamento (da 30 a 90€)
scrivo per descrivere il mio problema con il MAC e il modem fibra di Telecom:
ho collegato una stampante EPSON alla USB del modem che mi agisce da printer server e la utilizzo tranquillamente da PC WIN8.
Ora ho un iMAC con OS X 10.10 e sto provando a fargliela riconoscere, ma con scarso successo
Per installarla correttamente, ho seguito alla lettera le istruzioni del manuale del modem Telecom:
Ho installato la stampante in locale, connessa direttamente alla USB del MAC e funziona.
Ho collegato la stampante all USB del modem e poi ho eseguito i seguenti passi:
1 Selezionare Preferenze di Sistema dal menù Mela.
2 Selezionare la voce Stampa e Fax.
3 Cliccare sul segno + in basso a sinistra
4 Procedere come segue:
a Premere il pulsante Windows presente nella barra strumenti in alto e attendere qualche secondo.
b Selezionare nella prima colonna la voce workgroup.
c Selezionare nella seconda colonna la voce modemtelecom
A questo punto, dovrebbe chiedermi i dati di login per accedere, invece mi appare il seguente messaggio di errore:
"La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema"
Qualcuno sa come risolvere?
Ho provato anche a contattare il supporto dedicato Telecom, ma mi vogliono rimandare al servizio di assistenza specialistico a pagamento (da 30 a 90€)