iMac del 2008 20 pollici

ngelo022

Nuovo Utente
52
2
Ciao ragazzi di recente ho rimesso in moto un vecchio iMac del 2008 20 pollici, dopo aver aperto un forum per problemi relativi al hdd, sono riuscito a recuperare un ssd nuovo
Ho però un problema facendo il boot tramite rete, tenendo premuto alt+n all'avvio mi mostra prima l'immagine di un mondo "lampeggiante"(foto1) , poi una cartella con punto di domanda sempre "lampeggiante"(foto2), fin quando poi smette di lampeggiare, e appare "No bootable device -- insert boot disk and press any key", il monodo e la cartella lampeggiano(foto3)

Premendo invece alt all'avvio mostra prima uno sfondo bianco-grigio con solamente l'indicatore del' mouse, poi premendo n mostra l'immagine lampeggiante di un mondo con sotto una sorta di disco(foto4), da qui se rilascio n appena appare l'immagine questa va via dopo qualche secondo poi ricompare la scritta del boot, se invece mantengo n per un pò e poi rilascio rimane l'immagine fissa a lampeggiare
 

Allegati

  • Foto1.png
    Foto1.png
    258 KB · Visualizzazioni: 15
  • Foto2.png
    Foto2.png
    318.6 KB · Visualizzazioni: 12
  • Foto3.png
    Foto3.png
    359.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • Foto4.jpg
    Foto4.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 12

ngelo022

Nuovo Utente
52
2
Dalla giuda dice di seguire alcune combinazioni indicate tramite tastiera apple, tastiera che però non hò
Ho provato ad eseguire le combinazioni qui di sotto riportate ma nessuna di queste funziona e portano tutte al messaggio
"No bootable device -- insert boot disk and press any key" senza mostrare immagini o altro

start+alt+r ctrl+start+r start+alt+n ctrl+start+n
ctrl+alt+r ctrl+alt+n
shift+alt+r shift+ctrl+r shift+alt+n shift+ctrl+n
blocco maiuscolo+alt+r b.m.+ctrl+r b.m.+alt+n b.m.+ctrl+n
start+r start+n
ctrl+r ctrl+n
alt+r
tenendo premuto il tasto d'avvio

(alt poi n, alt+n, sono le uniche che partono, come indicato nel 1 messaggio)


A questo punto volevo sapere da persona che non ne capisce molto, se il boot tramite rete deve essere fatto banalmente collegando all'iMac solo il cavo di rete, ho se oltre a questo devo collegare anche una chiavetta con dentro un sistema o altro
Oppure se ho altri modi per farlo partire, tipo inserire tramite windows un sistema sul ssd, per poi montarlo sul iMac
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,593
12,058
si può fare, devi trovare un immagine del disco di sistema della versione che devi installarci, se hai un altro sistema macOS è facile da creare la chiavetta usb di installazione, altrimenti devi cercare in rete qualche guida che ti spieghi come creare la chiavetta da windows, se cerchi su youtube ce ne sono molte con eventuali link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!