iMac 4k o PC Windows

PC Windows 800 euro o iMac 4k 21.5" a 800 euro

  • PC Windows

    Voti: 2 100.0%
  • iMac 21.5" 4k

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
Pubblicità
cavolata; le macchine son macchine e i componenti bene o male sono sempre quelli;
...
Ecco, la hai detto tutta: "bene o male". Perche' se non sono assemblati a dovere, sono dolori. Come tutti i sistemi complessi, non mi stanchero' mai di ripeterlo, la forza di una catena e' quella dell'anello piu' debole. Troppe persone guardano solo a poche caratteristiche, tipo la velocita' della CPU.
Negli USA, Consumer Report e' una organizzazione che si occupa di provare beni di consumo, fare statistiche, pubblicarle, e consigliare i prodotti con il migliore rapporto qualita'/prezzo. Non poche volte e' andata incontro a problemi, dichiarando per esempio dichiarando alcune automobili "non sicure" perche' non passavano i loro controlli di sicurezza (hanno vinto piu' di una causa a proposito). Nei test dei computer hanno sempre avuto problemi, perche' anche se i Mac non sono mai stati consigliati proprio per il prezzo, dovevano pur sempre ammettere che erano i migliori per quanto riguarda costruzione e affidabilita', al punto che molte volte nei loro test differenziano i prodotti Apple e il "resto del mondo". Esiste un loro sito, ma e' a pagamento (si finanziano con gli abbonamenti degli utenti, proprio per rimanere neutrali), pero' ho trovato un articolo di un sito (notoriamente pro-pc) che pubblica i loro recenti risultati a proposito:
https://www.zdnet.com/article/apples-macbooks-still-the-most-reliable/
 
non discuto la qualità dell'assemblaggio, ho avuto mb pro ed era un gioiellino da quel lato; intendevo che sono comunque macchine con architettura x86, con processori intel.. come buona parte delgli altri pc, per cui lato compatibilità se si vuole installare linux non c'è molta differenza.
 
Ti rispondo da possessore di MacBook Pro 13''. Io lo uso per lavoro (sysadmin) ed ha tutto quello che ti serve. Se poi vuoi giocare, sinceramente con quella cifra ti compri un PC usato (visto che anche il Mac mi sembra di capire lo sia) con prestazioni ottime. Se il tuo uso è web browsing, musica foto-editing E vuoi provare il sistema operativo secondo me è una buona occasione. Alternativamente, senza entrare nell'illegale, puoi provare OSX su VM o farti un hackintosh sopra un PC compatibile. Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top