RISOLTO Imac 27 5k 2017 temperature bootcamp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J1nx

Nuovo Utente
36
6
Salve ho un imac 27 del 2017, per lavoro sono costretto ad usare windows, per circa 6 ore al giorno la cpu ha temperature sempre intorno agli 85 - 90 e molto raramente sfiora i 92 93 ma poi scende subito.. Dite che così finisco per accorciare la vita della cpu o altri componenti?
Si potrebbe fare qualcosa con qualche software che regola le ventole, ovviamente senza danneggiare il mac, oppure mi conviene abbandonare apple e passare a windows? :(

grazie
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
molto poco probabile che lo danneggi ;)
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
non lo uso, ne ho sentito parlare, e nessuno mi ha detto che il mac si sia rotto, fai qualche ricerca e valuta
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Lo uso da anni su diversi computer. Va benissimo. E' preferibile settario ad hoc per il tuo impiego. Ti suggerisco comunque di aprire Monitoraggio Attività e controllare se hai qualche applicazione che "succhia" CPU. Per esempio usi Google Drive, Google Chrome con più pannelli aperti, Spotify ? Insomma da una controllata al software che usi e se hai contemporaneamente aperti più programmi, anche questo incide. Comunque windows carica molto la CPU.:shutup:
 

J1nx

Nuovo Utente
36
6
non lo uso, ne ho sentito parlare, e nessuno mi ha detto che il mac si sia rotto, fai qualche ricerca e valuta
Allora ho scaricato il software e funziona bene, l’ho settato come nell’immagine, ora le ventole sono più rumorose ovviamente ma non è un problema. L’unico dubbio che ho è che girando sempre ad una certa velocità portino altri problemi anche se non credo. Ma non avendo molta esperienza a riguardo meglio essere prudenti. Dici che va bene cosi?
grazie
Cattura.JPG
Post unito automaticamente:

Lo uso da anni su diversi computer. Va benissimo. E' preferibile settario ad hoc per il tuo impiego. Ti suggerisco comunque di aprire Monitoraggio Attività e controllare se hai qualche applicazione che "succhia" CPU. Per esempio usi Google Drive, Google Chrome con più pannelli aperti, Spotify ? Insomma da una controllata al software che usi e se hai contemporaneamente aperti più programmi, anche questo incide. Comunque windows carica molto la CPU.:shutup:
Mi scuso per il doppio post, non avevo aggiornato la pagina non avevo visto la tua risposta.
Tu che lo usi da tanto cosa ne pensi? Hai qualche consiglio? Grazie
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Lo uso anch'io su un air del 2011
Mai avuto problemi, e gli aggiornamenti del sw ci sono sempre stati.
 
  • Mi piace
Reazioni: J1nx e StarSouls08

argo900

Nuovo Utente
125
34
Puoi tranquillamente alzare quei valori con un minimo che parte da 55/60. Quelle sono temperature normali per questi computer, ti devi preoccupare , poco se va sopra 80, di più sopra 90. Fai diverse prove con diverse sorgenti CPU/GPU finché non trovi il set up che fa per te.
 
  • Mi piace
Reazioni: J1nx

J1nx

Nuovo Utente
36
6
Puoi tranquillamente alzare quei valori con un minimo che parte da 55/60. Quelle sono temperature normali per questi computer, ti devi preoccupare , poco se va sopra 80, di più sopra 90. Fai diverse prove con diverse sorgenti CPU/GPU finché non trovi il set up che fa per te.
In realtà con questi valori mi trovo abbastanza bene, sotto stress le temperature si mantengono per tutto il tempo sotto i 70, con coretemp che mi segna la temperatura max mi porta che ha toccato tipo i 72, ma molto raramente.

Le ventole fanno molto rumore ogni tanto le sento girare al massimo, ma così però mantiene buone temperature.
 

Albo89

Utente Èlite
5,913
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
In realtà con questi valori mi trovo abbastanza bene, sotto stress le temperature si mantengono per tutto il tempo sotto i 70, con coretemp che mi segna la temperatura max mi porta che ha toccato tipo i 72, ma molto raramente.

Le ventole fanno molto rumore ogni tanto le sento girare al massimo, ma così però mantiene buone temperature.

allora lascia così, se stai sui 70 va benissimo
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e J1nx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!