RISOLTO Imac 27 5k 2017 temperature bootcamp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J1nx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve ho un imac 27 del 2017, per lavoro sono costretto ad usare windows, per circa 6 ore al giorno la cpu ha temperature sempre intorno agli 85 - 90 e molto raramente sfiora i 92 93 ma poi scende subito.. Dite che così finisco per accorciare la vita della cpu o altri componenti?
Si potrebbe fare qualcosa con qualche software che regola le ventole, ovviamente senza danneggiare il mac, oppure mi conviene abbandonare apple e passare a windows? :(

grazie

non lo uso, ne ho sentito parlare, e nessuno mi ha detto che il mac si sia rotto, fai qualche ricerca e valuta

Lo uso da anni su diversi computer. Va benissimo. E' preferibile settario ad hoc per il tuo impiego. Ti suggerisco comunque di aprire Monitoraggio Attività e controllare se hai qualche applicazione che "succhia" CPU. Per esempio usi Google Drive, Google Chrome con più pannelli aperti, Spotify ? Insomma da una controllata al software che usi e se hai contemporaneamente aperti più programmi, anche questo incide. Comunque windows carica molto la CPU.:shutup:

non lo uso, ne ho sentito parlare, e nessuno mi ha detto che il mac si sia rotto, fai qualche ricerca e valuta
Allora ho scaricato il software e funziona bene, l’ho settato come nell’immagine, ora le ventole sono più rumorose ovviamente ma non è un problema. L’unico dubbio che ho è che girando sempre ad una certa velocità portino altri problemi anche se non credo. Ma non avendo molta esperienza a riguardo meglio essere prudenti. Dici che va bene cosi?
grazie
Cattura.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo uso da anni su diversi computer. Va benissimo. E' preferibile settario ad hoc per il tuo impiego. Ti suggerisco comunque di aprire Monitoraggio Attività e controllare se hai qualche applicazione che "succhia" CPU. Per esempio usi Google Drive, Google Chrome con più pannelli aperti, Spotify ? Insomma da una controllata al software che usi e se hai contemporaneamente aperti più programmi, anche questo incide. Comunque windows carica molto la CPU.:shutup:
Mi scuso per il doppio post, non avevo aggiornato la pagina non avevo visto la tua risposta.
Tu che lo usi da tanto cosa ne pensi? Hai qualche consiglio? Grazie

Puoi tranquillamente alzare quei valori con un minimo che parte da 55/60. Quelle sono temperature normali per questi computer, ti devi preoccupare , poco se va sopra 80, di più sopra 90. Fai diverse prove con diverse sorgenti CPU/GPU finché non trovi il set up che fa per te.

Puoi tranquillamente alzare quei valori con un minimo che parte da 55/60. Quelle sono temperature normali per questi computer, ti devi preoccupare , poco se va sopra 80, di più sopra 90. Fai diverse prove con diverse sorgenti CPU/GPU finché non trovi il set up che fa per te.
In realtà con questi valori mi trovo abbastanza bene, sotto stress le temperature si mantengono per tutto il tempo sotto i 70, con coretemp che mi segna la temperatura max mi porta che ha toccato tipo i 72, ma molto raramente.

Le ventole fanno molto rumore ogni tanto le sento girare al massimo, ma così però mantiene buone temperature.

In realtà con questi valori mi trovo abbastanza bene, sotto stress le temperature si mantengono per tutto il tempo sotto i 70, con coretemp che mi segna la temperatura max mi porta che ha toccato tipo i 72, ma molto raramente.

Le ventole fanno molto rumore ogni tanto le sento girare al massimo, ma così però mantiene buone temperature.

allora lascia così, se stai sui 70 va benissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro