RISOLTO Imac 27 5k 2017 temperature bootcamp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J1nx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve ho un imac 27 del 2017, per lavoro sono costretto ad usare windows, per circa 6 ore al giorno la cpu ha temperature sempre intorno agli 85 - 90 e molto raramente sfiora i 92 93 ma poi scende subito.. Dite che così finisco per accorciare la vita della cpu o altri componenti?
Si potrebbe fare qualcosa con qualche software che regola le ventole, ovviamente senza danneggiare il mac, oppure mi conviene abbandonare apple e passare a windows? :(

grazie

non lo uso, ne ho sentito parlare, e nessuno mi ha detto che il mac si sia rotto, fai qualche ricerca e valuta

Lo uso da anni su diversi computer. Va benissimo. E' preferibile settario ad hoc per il tuo impiego. Ti suggerisco comunque di aprire Monitoraggio Attività e controllare se hai qualche applicazione che "succhia" CPU. Per esempio usi Google Drive, Google Chrome con più pannelli aperti, Spotify ? Insomma da una controllata al software che usi e se hai contemporaneamente aperti più programmi, anche questo incide. Comunque windows carica molto la CPU.:shutup:

non lo uso, ne ho sentito parlare, e nessuno mi ha detto che il mac si sia rotto, fai qualche ricerca e valuta
Allora ho scaricato il software e funziona bene, l’ho settato come nell’immagine, ora le ventole sono più rumorose ovviamente ma non è un problema. L’unico dubbio che ho è che girando sempre ad una certa velocità portino altri problemi anche se non credo. Ma non avendo molta esperienza a riguardo meglio essere prudenti. Dici che va bene cosi?
grazie
Cattura.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---