iMac 21.5...Cosa ne Pensate?

Pubblicità

Sole e luna

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi.
Devo cambiare pc e sono orientato verso il mondo Mac,dato che ne ho sempre sentito parlare molto bene :)

Stò puntando all'iMac: o la versione a 1158 con queste caratteristiche:

21,5": 2,5GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz
Risoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 500GB1
Grafica AMD Radeon HD 6750M
con 512MB

O alla versione a 1461 con queste caratteristiche:

21,5": 2,7GHz
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
Risoluzione 1920x1080
4GB di memoria (2 da 2GB)
Disco rigido da 1TB1
Grafica AMD Radeon HD 6770M
con 512MB
Disponibile
Consegna gratuita
€ 1.461,00

Utilizzi:
Sono un appassionato di fotografia,mi piace mooolto smanettare con PS e programmi di editing foto vari!
Qualche vota mi piace sbizzarrirmi con gli FPS come Battlefiled o COD

Via con la carrellata di domande: :D

-Secondo voi sono macchine abbastanza potenti?
-La cosa che mi puzza è la Scheda video ... davvero molto datate e soprattutto Mobile! Riescono a reggere il mostro di battlefiled 3?
-Con quella somma ci esce un pc più performante? (schermo,mouse e tastiera inclusi)??

Grazie mille;Aspetto vostri pareri :)

Grazie
 
Con quella somma ti esce un pc infinitamente piu performante... compreso casse 2.1 monitor led fullhd tastiera mouse wireless e se vogliamo anche stampante....

i Mac saranno anche belli... Io ne prenderei uno giusto per sfizio se avessi uno stipendio da 4000€ al mese ma dato che cosi' non e'... Meglio avere il massimo con quello che si ha che sborsarsi per un mac.. Il bello poi e' che viene fuori di meglio spendendo di meno quindi lo "sborsamento" non ha molto senso xD Beata apple per i fanboy :O
 
Con quella somma ti esce un pc infinitamente piu performante... compreso casse 2.1 monitor led fullhd tastiera mouse wireless e se vogliamo anche stampante....

i Mac saranno anche belli... Io ne prenderei uno giusto per sfizio se avessi uno stipendio da 4000€ al mese ma dato che cosi' non e'... Meglio avere il massimo con quello che si ha che sborsarsi per un mac.. Il bello poi e' che viene fuori di meglio spendendo di meno quindi lo "sborsamento" non ha molto senso xD Beata apple per i fanboy :O

Grazie per la risposta. Quindi tu i consigi di puntare ad un assemblato?

Edit: Scusa non avevo visto che hai aggiunto una seconda parte :)

Ma Mac OSX è davverò così "perfetto" come si sente dire in giro?
 
Personalmente punterei su un pc i quali componenti li scelgo io :) Per quanto riguarda la perfezione del macosx.. non so non ho mai avuto modo di provarlo Ma dubito che circa 400€ di prezzo giustifichino il sistema operativo :| Un mac e' una "buona cosa" Se si ha poco spazio e si vuole un AIO pc.. cioe' un pc tutto in uno.. integrato nello schermo.. ma credo che un po di spazio anche per un piccolo case lo si possa trovare sempre :|

Se vuoi possiamo aiutarti noi nella scelta :D
 
Grazie per la risposta. Quindi tu i consigi di puntare ad un assemblato?

Edit: Scusa non avevo visto che hai aggiunto una seconda parte :)

Ma Mac OSX è davverò così "perfetto" come si sente dire in giro?

MAC non è per niente perfetto, non puoi installare nessun tipo di gioco comune (esempio : giochi online), di programmi ce ne sono pochi, la maggior parte sono per windows, di virus ne prende anche lui, e sono molto più difficili da eliminare, per finire il prezzo esagerato, per un hardware discreto, per lo stesso prezzo ti assembli un i7 con 8gb di ram e 2 gtx580.
 
Personalmente punterei su un pc i quali componenti li scelgo io :) Per quanto riguarda la perfezione del macosx.. non so non ho mai avuto modo di provarlo Ma dubito che circa 400€ di prezzo giustifichino il sistema operativo :| Un mac e' una "buona cosa" Se si ha poco spazio e si vuole un AIO pc.. cioe' un pc tutto in uno.. integrato nello schermo.. ma credo che un po di spazio anche per un piccolo case lo si possa trovare sempre :|

Se vuoi possiamo aiutarti noi nella scelta :D

Spazio per pc ne ho a volontà :D Magari il mac più in la ... magari un macbook (anche se credo che senza Jobs,i prodotti apple subiranno un brusco cambiamento...)

Certo che voglio che mi aiutate nella scelta! Attendo con ansia una tua configurazione :D

MAC non è per niente perfetto, non puoi installare nessun tipo di gioco comune (esempio : giochi online), di programmi ce ne sono pochi, la maggior parte sono per windows, di virus ne prende anche lui, e sono molto più difficili da eliminare, per finire il prezzo esagerato, per un hardware discreto, per lo stesso prezzo ti assembli un i7 con 8gb di ram e 2 gtx580.

Grazie mille :) vada per pc allora :) se hai voglia, fammela anche te una bella conf.

Budget: 1250 - 1350
 
07102011194833.jpg
 
Attenzione: gli iMac sono indirizzati alla multimedialità, in certi ambiti fanno molto più della controparte su Windows ed è inutile dire che per Photoshop e in generale la Creativity Suite non vadano ottimamente.
L'iMac vale quello che costa, considerando l'ottimo schermo, gli studi per l'assamblaggio (non è facile far stare quei componenti in 18cm), i componenti usati e l'ottima garanzia che ti offrono dopo l'acquisto.

Ma se devi giocarci non prenderlo e fatti una controparte windows :)
 

2 Radeon 6950 sono infinitamente più potenti di una GTX570, se devi fare editing un i7 è necessario, con 1300 euro puoi permetterti acnhe un ssd che ovviamente non c'è nella configurazione da te postata.
 
Attenzione: gli iMac sono indirizzati alla multimedialità, in certi ambiti fanno molto più della controparte su Windows ed è inutile dire che per Photoshop e in generale la Creativity Suite non vadano ottimamente.
L'iMac vale quello che costa, considerando l'ottimo schermo, gli studi per l'assamblaggio (non è facile far stare quei componenti in 18cm), i componenti usati e l'ottima garanzia che ti offrono dopo l'acquisto.

Ma se devi giocarci non prenderlo e fatti una controparte windows :)

Aspetta!!!!!, vale quello che costa per le componenti ?, non direi proprio visto il hardware discreto di cui sono provvisti, il come facciano poi ad essere meglio delle controparti windows non lo so, già per fare editing ci vuole un i7, e da quello che vedo i MAC non sono provvisti di i7, e ne tantomeno di un chip grafico adatto allo scopo, gli studi per l'assemblaggio ?, assemblare un pc non mi sembra una cosa tanto complicata
 
Lo schermo costa, non è il classico pannello di 120$.
E sicuramente non è facile far stare un i7-2600 (parlo della versione high end) in 18cm di profondità, raffreddarlo senza nemmeno che si senta il minimo ronzio e mantenerlo a temperatura perfetta.
E' semplice assemblare un PC in un case alto 400cm e profondo 420, ma se la profondità si riduce a 18cm? Già si definiscono "forno" i case microATX. E' una vera e propria miniaturizzazione di tutti i componenti e calcoli al millimetro... se apri un iMac non vedrai uno spazio vuoto.
Il Chip grafico della soluzione highend è il Radeon HD 6970M, non mi sembra poi tanto scarso (sicuramente non comparabile alla controparte non mobile), e comunque su Photoshop la scheda grafica non conta: si tratta di azioni statiche che pesano sulla Ram e sul processore.

Ma non facciamo qui queste considerazioni che si va OT... Se per il suo uso deve anche giocare è certamente d'obbligo un assemblato.
 
gli studi per l'assemblaggio ?, assemblare un pc non mi sembra una cosa tanto complicata

Assemblare un iMac non è la stessa cosa di assemblare un pc fisso con case.
Lo spazio è molto più limitato, poi far entrare tutto in un certo spazio, fare funzionare tutto bene, e dare anche un certo valore molto alto all'estetica non e una cosa cosi facile come sembra.
Penso che si riferiva questo Antonio, poi si può essere d'accordo o non con le scelte, e di spendere quei soldi che giustamente tu dici io con quella somma di denaro posso avere un pc molto più performante.


Edit: Mentre che scrivevo Antonio mi ha preceduto rispondendo prima. :)
 
Assemblare un iMac non è la stessa cosa di assemblare un pc fisso con case.
Lo spazio è molto più limitato, poi far entrare tutto in un certo spazio, fare funzionare tutto bene, e dare anche un certo valore molto alto all'estetica non e una cosa cosi facile come sembra.
Penso che si riferiva questo Antonio, poi si può essere d'accordo o non con le scelte, e di spendere quei soldi che giustamente tu dici io con quella somma di denaro posso avere un pc molto più performante.


Edit: Mentre che scrivevo Antonio mi ha preceduto rispondendo prima. :)


Lo schermo costa, non è il classico pannello di 120$.
E sicuramente non è facile far stare un i7-2600 (parlo della versione high end) in 18cm di profondità, raffreddarlo senza nemmeno che si senta il minimo ronzio e mantenerlo a temperatura perfetta.
E' semplice assemblare un PC in un case alto 400cm e profondo 420, ma se la profondità si riduce a 18cm? Già si definiscono "forno" i case microATX. E' una vera e propria miniaturizzazione di tutti i componenti e calcoli al millimetro... se apri un iMac non vedrai uno spazio vuoto.
Il Chip grafico della soluzione highend è il Radeon HD 6970M, non mi sembra poi tanto scarso (sicuramente non comparabile alla controparte non mobile), e comunque su Photoshop la scheda grafica non conta: si tratta di azioni statiche che pesano sulla Ram e sul processore.

Ma non facciamo qui queste considerazioni che si va OT... Se per il suo uso deve anche giocare è certamente d'obbligo un assemblato.

Sono d'accordissimo anche con voi...ma penso che per ora sia più saggio puntare ad un pc (anche se,se un giorno vorrei vendere il pc per optare per un portatile,sicuramente il mac manterrebbe molto di più il suo valore nel tempo,ma questo è un'altro discorso)

Piccola curiosità ... Mettendo da parte i giochi,l'imac di "fascia bassa" come si comporta con PS?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top