iMac 2017 4k con ssd - attorno ai 800 euro - è ad oggi ancora una buona scelta?

cloudysky

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Si è rotto il mio portatile hp recentemente e da allora sono sprovvista di pc. Non ho un grande budget e non è facile trovare opzioni 'low cost' se parliamo di editing e grafica, e girando online ho trovato un mac del 2017 con intel core i5 settima generazione con schermo 4k, 8gb di ram, scheda video radeon pro 555 ed ssd da 500gb intorno ai 800 euro e volevo chiedere a chi lo possedesse o a chi se ne intende, se oggi ha senso spendere quella cifra con quelle specifiche o se ha piu senso lasciar perdere e aspettare nuove offerte su altri modelli piu recenti.
Grazie mille per l'attenzione!
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Ciao, a meno che non punti su Apple necessariamente, lo eviterei, e dato che non giochi punterei a un buon pc con cpu con grafica integrata che cmq per le tue attività vanno bene e con 800€ hai un ottimo pc moderno. poi quanto le schede video torneranno a un prezzo normale puoi sempre aggiungerla. Magari nel tuo caso con Intel che ha avuto sempre un privilegio da parte di Apple.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io ho lo stesso modello, solo più recente, e ne sono soddisfattissimo. Come tutti i miei iMac, mai avuto problemi e li sostituisco solo perché ne voglio uno nuovo (e dono quello vecchio, che dopo una re-installazione pulita ritorna praticamente nuovo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!