RISOLTO Illuminazione rgb assente dopo aggiornamento bios

Pubblicità
Non hai connesso i led a caxxo vero? Che hai un JRGB a 12V in basso a sinistra e due JARGB a 5V a destra in basso e in alto, se sbagli bruci roba.

Una cosa che non so se segnalarla o meno è che appena accendo il pc, i led fanno una lucina debole debole di colore verde chiaro, tipo per 1 secondo e poi si spengono i led definitivamente

Anche invertire la connessione è facile (collegato al contrario).
Di per se non credo tu abbia superato i 3A con 6ventole...

Anche invertire la connessione è facile (collegato al contrario).
Di per se non credo tu abbia superato i 3A con 6ventole...
Non penso neanche io anche per ripeto
Prima di aggiornare il bios il pc è stato tutto il giorno funzionante, ed i led sono sempre posizionati nello stesso posto dove dice la MB
Dopo l’aggiornamento all’ultima versione quando il pc si è riavviato hanno smesso di funzionare gli rgb
Gli unici rgb che sono restati invariati riguardano le memorie ram, ma quello penso sia normale, o almeno credo😂

Ragazzi, ho preso la vecchia MB e l’alimentatore della precedente build, ho collegato le ventole nella sezione JRAINBOW 1 e funzionano tutte con i relativi rgb.. sto impazzendo perché qui vanno è li no😭😭

OKAY RAGAZZI, VI CONCEDO DI INSULTARMI I MANDARMI PURE A QUEL PAESE😂😂
Volete sapere cos'era il problema? che aggiornando il bios dovevo io manualmente tramite un tool aggiornare il firmware dei led..
Faccio questa procedura e boom, tutto funziona alla grande😍
Grazie a tutti voi che mi avete risposto e che avete dedicato il vostro tempo per cercare di aiutarmi nel problema, grazie mille❤️💪🏻
Buonaserata Signori e Buon Halloween❤️👻

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    341.4 KB · Visualizzazioni: 8
Questa mi mancava... oh beh, mai avuto i led...
Dov'è 'sto tool che non trovo niente di attinente sul sito MSI? Lo fai tramite MSI Center? Insieme ai bios ci sono dei ME firmware, va a capire anche quelli...

Questa mi mancava... oh beh, mai avuto i led...
Dov'è 'sto tool che non trovo niente di attinente sul sito MSI? Lo fai tramite MSI Center? Insieme ai bios ci sono dei ME firmware, va a capire anche quelli...
Salve, perdonami se rispondo solo adesso, ho cercato su Google i vari tool per aggiornare il Firmware del led, ed ho trovato un sito chiamato:
MSI tool summary - MB LED FW Update
Mi è bastato semplicemente trovare, (tra tutte le varie MB di MSI) il nome della mia MB, ed una volta trovato scaricare il file zip contente il tool per aggiornare il firmware dei led.
Non so se posso farlo quindi chiedo, posso incorporare dentro il forum il link che contiene queste info? anche in modo da aiutare qualcuno che magari passerà nella mia stessa situazione, attendo la conferma per inviare il link del sito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro