Iliad Illiad e l'incubo delle telecamere p2p

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dieguitos94

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
44
Salve a tutti,
da poco mi sono fatto installare ben 7 telecamere collegate in Wi-Fi da gestire con collegamento p2p a casa.
Per qualche motivo il collegamento tra telecamera e telefono non mi è mai funzionato.
Dopo innumerevoli prove, incomprensioni, litigi con il tecnico che non sapeva più da che parte girarsi, scopro che il problema sta nel fatto che illiad non supporta le telecamere (o comunque tutti i servizi) che utilizzano un tipo di connessione p2p.

Ora, partendo dal presupposto che trovo scandaloso il fatto che un operatore per qualche strano motivo non supporti la connessione da remoto con delle semplicissime telecamere Wi-Fi , volevo chiedere a voi se foste a conoscenza di questa cosa e se esistesse un modo per bypassare questo problema senza dover per forza cambiare operatore.

Grazie!

Non ho capito dove hai iliad, sul telefono o a casa? Se a casa che tipo di connessione, fibra o sim?

Non ho capito dove hai iliad, sul telefono o a casa? Se a casa che tipo di connessione, fibra o sim?
Chiedo scusa effettivamente sono stato un po' vago. Sto parlando di illiad mobile. Quindi il problema è che da rete mobile illiad non mi permette di collegarmi in remoto alle telecamere, che sono connesse tramite p2p.

Vorrei precisare una cosa che non ho detto:
Questo problema è noto anche ad altri utenti, e illiad stesso (ho chiamato il servizio clienti per chiedere), mi ha confermato che loro non supportano questo tipo di connessioni...

Chiedo scusa effettivamente sono stato un po' vago. Sto parlando di illiad mobile. Quindi il problema è che da rete mobile illiad non mi permette di collegarmi in remoto alle telecamere, che sono connesse tramite p2p.

Vorrei precisare una cosa che non ho detto:
Questo problema è noto anche ad altri utenti, e illiad stesso (ho chiamato il servizio clienti per chiedere), mi ha confermato che loro non supportano questo tipo di connessioni...
si potrebbe bypassare però devi vedere se il concetratore router abbia qualche funzione di di Dyn DNS o servizio che si appoggià a un tipo di server per servizi remoti cosi da gestire in maniera totalmente separata filtrando tutto su una porta upnp o UDP TCP esterno ovvero le telecamere o il router si collega su un servizio di cloud ip Ezwiz una cosa del genere che gestisce da remoto i servizi di sorveglianza, oppure ancora cambi totalmente servizio passando er esempio ad ezwinz che ha la sua app e i suoi server.

si potrebbe bypassare però devi vedere se il concetratore router abbia qualche funzione di di Dyn DNS o servizio che si appoggià a un tipo di server per servizi remoti cosi da gestire in maniera totalmente separata filtrando tutto su una porta upnp o UDP TCP esterno ovvero le telecamere o il router si collega su un servizio di cloud ip Ezwiz una cosa del genere che gestisce da remoto i servizi di sorveglianza, oppure ancora cambi totalmente servizio passando er esempio ad ezwinz che ha la sua app e i suoi server.
Ehm... guarda... Io ti ringrazio per la risposta che mi hai dato ma onestamente non ho capito niente di quello che hai scritto.

Ehm... guarda... Io ti ringrazio per la risposta che mi hai dato ma onestamente non ho capito niente di quello che hai scritto.
hahah immagginavo che era un argomento ostico :D ti faccio un esempio eclatante siccome il tuo router che interconnette le telecamere connesse in wifi potrebbe avere dei servizi di connessione su server esterni questi server possono fare da ponte e scavalcare le restrizioni di iliad per fartela facile occorre iscriversi a un servizio di cloud cam o cloud ip ceh facilita questo compito. Anche se non so se lo puoi fare con l'impianto attuale. Altrimenti ti conviene cambiare operatore e fai prima :D

Iliad non funziona ne trasmettendo ne ricevendo..il problema e' affrontare con l ausilio della agcom...nicotra giuseppe security manager

Spiegami, hai bisogno di aprire le porte sul router per accedere alle camere dall'esterno, con rete Illiad?

Il problema riguardava la connessione tramite smartphone, usando iliad come gestore.
Ormai penso sia stato risolto visto che risale a oltre 2 anni addietro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro