Iliad Illiad e l'incubo delle telecamere p2p

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Salve a tutti,
da poco mi sono fatto installare ben 7 telecamere collegate in Wi-Fi da gestire con collegamento p2p a casa.
Per qualche motivo il collegamento tra telecamera e telefono non mi è mai funzionato.
Dopo innumerevoli prove, incomprensioni, litigi con il tecnico che non sapeva più da che parte girarsi, scopro che il problema sta nel fatto che illiad non supporta le telecamere (o comunque tutti i servizi) che utilizzano un tipo di connessione p2p.

Ora, partendo dal presupposto che trovo scandaloso il fatto che un operatore per qualche strano motivo non supporti la connessione da remoto con delle semplicissime telecamere Wi-Fi , volevo chiedere a voi se foste a conoscenza di questa cosa e se esistesse un modo per bypassare questo problema senza dover per forza cambiare operatore.

Grazie!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Non ho capito dove hai iliad, sul telefono o a casa? Se a casa che tipo di connessione, fibra o sim?
 

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Non ho capito dove hai iliad, sul telefono o a casa? Se a casa che tipo di connessione, fibra o sim?
Chiedo scusa effettivamente sono stato un po' vago. Sto parlando di illiad mobile. Quindi il problema è che da rete mobile illiad non mi permette di collegarmi in remoto alle telecamere, che sono connesse tramite p2p.

Vorrei precisare una cosa che non ho detto:
Questo problema è noto anche ad altri utenti, e illiad stesso (ho chiamato il servizio clienti per chiedere), mi ha confermato che loro non supportano questo tipo di connessioni...
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Chiedo scusa effettivamente sono stato un po' vago. Sto parlando di illiad mobile. Quindi il problema è che da rete mobile illiad non mi permette di collegarmi in remoto alle telecamere, che sono connesse tramite p2p.

Vorrei precisare una cosa che non ho detto:
Questo problema è noto anche ad altri utenti, e illiad stesso (ho chiamato il servizio clienti per chiedere), mi ha confermato che loro non supportano questo tipo di connessioni...
si potrebbe bypassare però devi vedere se il concetratore router abbia qualche funzione di di Dyn DNS o servizio che si appoggià a un tipo di server per servizi remoti cosi da gestire in maniera totalmente separata filtrando tutto su una porta upnp o UDP TCP esterno ovvero le telecamere o il router si collega su un servizio di cloud ip Ezwiz una cosa del genere che gestisce da remoto i servizi di sorveglianza, oppure ancora cambi totalmente servizio passando er esempio ad ezwinz che ha la sua app e i suoi server.
 

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
si potrebbe bypassare però devi vedere se il concetratore router abbia qualche funzione di di Dyn DNS o servizio che si appoggià a un tipo di server per servizi remoti cosi da gestire in maniera totalmente separata filtrando tutto su una porta upnp o UDP TCP esterno ovvero le telecamere o il router si collega su un servizio di cloud ip Ezwiz una cosa del genere che gestisce da remoto i servizi di sorveglianza, oppure ancora cambi totalmente servizio passando er esempio ad ezwinz che ha la sua app e i suoi server.
Ehm... guarda... Io ti ringrazio per la risposta che mi hai dato ma onestamente non ho capito niente di quello che hai scritto.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Ehm... guarda... Io ti ringrazio per la risposta che mi hai dato ma onestamente non ho capito niente di quello che hai scritto.
hahah immagginavo che era un argomento ostico :D ti faccio un esempio eclatante siccome il tuo router che interconnette le telecamere connesse in wifi potrebbe avere dei servizi di connessione su server esterni questi server possono fare da ponte e scavalcare le restrizioni di iliad per fartela facile occorre iscriversi a un servizio di cloud cam o cloud ip ceh facilita questo compito. Anche se non so se lo puoi fare con l'impianto attuale. Altrimenti ti conviene cambiare operatore e fai prima :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!