ILIAD uso hotspot, problema sicurezza?

Awesome1999

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti, vorrei esporre un fatto successo qualche giorno fa, se già si sapeva, perdonatemi.
Resto senza credito quindi chiedo ad una collega di accendere l'hotspot, procedo ad effettuare la ricarica dal MIO smartphone, bene.
La ricarica però arriva alla collega e non a me.
E' successo questo: La collega ha anche lei Iliad , quindi non so per quale motivo la connessione dati offerta dalla collega mi ha fatto entrare dal MIO smartphone nella sua area personale iliad, non mi sono accorto di questa cosa ed ho proceduto ad effettuare la ricarica.
Ho sentito l'assistenza Iliad ma non sono sicuro abbiano capito ma hanno detto che è meglio non effettuare la ricarica dal sito interno ma da quello esterno (che cosa voglia dire non lo so), ho ribattuto dicendo che allora utilizzando un qualsiasi hotspot in giro potrei fare danni hai server??? Telefonata inutile.
Non contento riprovo con altri hotspot iliad (mio padre, amici), stessa cosa.
Non so secondo voi è una cosa normale?
Buonaserata
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao a tutti, vorrei esporre un fatto successo qualche giorno fa, se già si sapeva, perdonatemi.
Resto senza credito quindi chiedo ad una collega di accendere l'hotspot, procedo ad effettuare la ricarica dal MIO smartphone, bene.
La ricarica però arriva alla collega e non a me.
E' successo questo: La collega ha anche lei Iliad , quindi non so per quale motivo la connessione dati offerta dalla collega mi ha fatto entrare dal MIO smartphone nella sua area personale iliad, non mi sono accorto di questa cosa ed ho proceduto ad effettuare la ricarica.
Ho sentito l'assistenza Iliad ma non sono sicuro abbiano capito ma hanno detto che è meglio non effettuare la ricarica dal sito interno ma da quello esterno (che cosa voglia dire non lo so), ho ribattuto dicendo che allora utilizzando un qualsiasi hotspot in giro potrei fare danni hai server??? Telefonata inutile.
Non contento riprovo con altri hotspot iliad (mio padre, amici), stessa cosa.
Non so secondo voi è una cosa normale?
Buonaserata


Credo sia normale: da sempre il sito Iliad, visto che non hanno app mobile, se ti connetti con LA TUA RETE DATI, entra senza mettere le credenziali NELLA TUA AREA PERSONALE.

Avresti dovuto fare logout e accedere con le tue credenziali.
Post unito automaticamente:

Però certo hai evidenziato un problema curioso e dovrebbero porvi un rimedio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Awesome1999

Awesome1999

Nuovo Utente
2
1
E' la prima volta che mi succede, secondo me è strano, perchè uso la connessione dati, mica il suo browser o le sue app, ma le mie.
Che cosa strana ahahahahhaha
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
E' la prima volta che mi succede, secondo me è strano, perchè uso la connessione dati, mica il suo browser o le sue app, ma le mie.
Che cosa strana ahahahahhaha


No ma infatti il sito riconosce la rete dati. In questo caso ha riconosciuto la rete dati della tua amica e si è connesso alla sua area. È come se usasse la rete dati come password. Stessa cosa succede se mi collego io o tu o un altro.
Post unito automaticamente:

Credo sia normale: da sempre il sito Iliad, visto che non hanno app mobile, se ti connetti con LA TUA RETE DATI, entra senza mettere le credenziali NELLA TUA AREA PERSONALE.

Avresti dovuto fare logout e accedere con le tue credenziali.
Post unito automaticamente:

Però certo hai evidenziato un problema curioso e dovrebbero porvi un rimedio


Ho corretto un refuso avevo scritto “entra NELLA TUA RETE DATI” anziché “NELLA TUA AREA PERSONALE”
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!