ILIAD FIBRA wifi lentissimo

  • Autore discussione Autore discussione Utente 291167
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io ho Iliad . Questo fatto adesso dal mio cellulare con wifi 6.....sono a 8 MT dal router
Visualizza allegato 462402
bo sincermemnte non capisco. è assurda sta cosa.

1688482152456.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provare al limite a cambiare canale wifi, magari in zona ci sono altre reti che disturbano.
provato anche quello con il tecnico 177, quello che poi non mi ha richiamato o meglio ha fatto finta di fare il recall ed ha chiuso telefono.
Nulla nemmeno li . ma rinominando i due canali 2G e 5G con nomi differenti vedo sui miei dispositivi solo il canale 2G mah. continuo a non capire.
 
Eh, esattamente quali sono i tuoi dispositivi? Marca modello.
intendi quelli con cui sto testando la rete wifi?
un MEBERRY TABLET 10 pollici Android 9 e un vecchio huawei SCL L21, si lo so è vecchio domani mi arriva l'atro nuovo :D odio parecchio gli smartphone :D
ho fatto un test anche con la SMART TV LG ma non credo possa essere valido, la velocità era davvero bassisima.
 
Ultima modifica da un moderatore:
intendi quelli con cui sto testando la rete wifi?
un MEBERRY TABLET 10 pollici Android 9 e un vecchio huawei SCL L21, si lo so è vecchio domani mi arriva l'atro nuovo :D odio parecchio gli smartphone :D
ho fatto un test anche con la SMART TV LG ma non credo possa essere valido, la velocità era davvero bassisima.
io ho iliad ed non ho nessuno dei tuoi problemi, ti dico che il problema sono il tuoi apparati, il telefono huawei è una schifezza che non ha i 5 ghz con connessione massima da scheda tecnica di 150 Mbps, che reali sono la metà, e quindi le velocita che hai sono quelle che supporta il tuo telefono.

il problema non è a monte ma valle, cioè i tuoi apparati
 
Ultima modifica:
io ho iliad ed non ho nessuno dei tuoi problemi, ti dico che il problema sono il tuoi apparati, il telefono huawei è una schifezza che non ha i 5 ghz e quindi le velocita che hai sono quelle che supporta il tuo telefono.

il problema non è a monte ma valle, cioè i tuoi apparati
capisco, quindi secondo te se testo il WIFI con apparati "degni" dovrebbe dare un velocità corretta.
Vero che il cellulare non supporta i 5Ghz magari manco i 2, ma non dovrebbe comunque andare al massimo e non fare solo 40 in download nel test?
ho casualmente comprato un cellulare nuovo, mi arriva domani .
secondo te, se faccio un test di wifi con quello dovrebbe risultare la "reale velocità"
comunque no, la "rete" come tale va a bomba ho detto, in LAN sono sui 990 e 480in up. è buono è sul wifi che non riesco a stabilire.vediamo col nuovo smartphone domani
 
Se vuoi avere velocità buone in wifi, ti servono device che supportino la 5 Ghz, in 2.4 le velocità che vedi sono più o meno corrette.
Quando avrai device che supportano la 5 GHz, a quel punto il tplink access point ti darà problemi perché creerà una nuova rete 2.4 e basta, quindi quello sarà da sostituire oppure gli apparati nuovi connessi a quello andranno lenti in wifi
 
Vero che non supporta i 5Ghz magari manco i 2, ma non dovrebbe comunque andare al massimo e non fare 40 in download nel test?
infatti va al massimo il tu telefono da scheda tecnica la connessione massima teorica è di 150 Mbps, che reali sono la metà ed anche meno
ho casualmente comprato un cellulare nuovo, mi arriva domani .
secondo te, se faccio un test di wifi con quello dovrebbe risultare la "reale velocità"

sempre non un gran che ma comunque ha i 5GHZ non trovo la sheda tecnica quindi non so dirti che velocità avrà
 
Dalle poche schede tecniche che si trovano, almeno sembra che dovrebbe avere il Wifi ac
WLAN
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band
anche con un Mediatek MT6761 Helio A22 immagino le prestazioni.... uno spettacolo... difficilmente riuscirà a sfruttare al meglio la connessione FTTH con 'sto fermacarte
 
quello non è un cellulare, è una cinesata da far schifo
vabbè vai con 'sta robaccia e poi ti lamenti che hai problemi ...
Calma ;)
Scusami amico mio ma non ho il pozzo di san patrizio al posto del portafogli. Inoltre ho un utilizzo dello smartphone limitatissimo, spenderci sarebbe stata una cosa inutile.
A me serve la fibra LAN sul PC, che è nuovo il resto non è il punto principale della questione.
Non mi lamento, cerco solo di capire come funzionano le cose. Ma non chiedo certo scusa se spendo 70 euro per un cellulare che non uso, soprattutto quando i soldi me li devo sudare al lavoro e sopratutto se i soldi che metto da parte, li metto per i miei figli. Sudati... E non solo d'estate :D


Vabbè visto i toni che sta prendendo la discussione a riguardo e visto che si è detto già tutto ringrazio per i consigli, e vi mando almeno io, cordiali saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Calma ;)
Scusami amico mio ma non ho il pozzo di san patrizio al posto del portafogli. Inoltre ho un utilizzo dello smartphone limitatissimo, spenderci sarebbe stata una cosa inutile.
A me serve la fibra LAN sul PC, che è nuovo il resto non è il punto principale della questione.
Non mi lamento, cerco solo di capire come funzionano le cose. Ma non chiedo certo scusa se spendo 70 euro per un cellulare che non uso, soprattutto quando i soldi me li devo sudare al lavoro e sopratutto se i soldi che metto da parte, li metto per i miei figli. Sudati... E non solo d'estate :D


Vabbè visto i toni che sta prendendo la discussione a riguardo e visto che si è detto già tutto ringrazio per i consigli, e vi mando almeno io, cordiali saluti.
Ce li sudiamo tutti i soldi, semplicemente ciò che ti volevo far notare è che se prendi apparati di qualità infima, è normale avere rallentamenti e problemi.
Via cavo lan la fibra è perfetta, probabilmente anche in wifi è perfetta, con i giusti apparati. Con apparati di fascia bassa, in 2.4 GHz, 30-40 Mbps è la velocità che ti puoi aspettare.
Per cui direi che non ci sono problemi e la questione è risolta, anche con il call center non ti conviene segnalare ulteriori problemi, dato che spesso, se il problema non è da parte loro ma tua, potrebbero farti pagare l'intervento
 
Ce li sudiamo tutti i soldi, semplicemente ciò che ti volevo far notare è che se prendi apparati di qualità infima, è normale avere rallentamenti e problemi.
Via cavo lan la fibra è perfetta, probabilmente anche in wifi è perfetta, con i giusti apparati. Con apparati di fascia bassa, in 2.4 GHz, 30-40 Mbps è la velocità che ti puoi aspettare.
Per cui direi che non ci sono problemi e la questione è risolta, anche con il call center non ti conviene segnalare ulteriori problemi, dato che spesso, se il problema non è da parte loro ma tua, potrebbero farti pagare l'intervento
Ciao a tutti anche io ho iliad e confermo che il wifi fa veramente schifo.
Con il cavo lan può andare ma purtroppo ribadisco che il wifi di iliad è imbarazzante indipendentemente dagli apparecchi utilizzati.
 
Ce li sudiamo tutti i soldi, semplicemente ciò che ti volevo far notare è che se prendi apparati di qualità infima, è normale avere rallentamenti e problemi.
Via cavo lan la fibra è perfetta, probabilmente anche in wifi è perfetta, con i giusti apparati. Con apparati di fascia bassa, in 2.4 GHz, 30-40 Mbps è la velocità che ti puoi aspettare.
Per cui direi che non ci sono problemi e la questione è risolta, anche con il call center non ti conviene segnalare ulteriori problemi, dato che spesso, se il problema non è da parte loro ma tua, potrebbero farti pagare l'intervento
Ciao a tutti anche io ho iliad e confermo che il wifi fa veramente schifo.
Con il cavo lan può andare ma purtroppo ribadisco che il wifi di iliad è imbarazzante indipendentemente dagli apparecchi utilizzati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top