PROBLEMA Iliad Fibra, connessione non ottimale

Pubblicità

vggf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno,
ho traslocato recentemente e ottenuto la fibra e sottoscritto l'offerta Iliad con iliad box e teoricamente avrei in Download 5 gb e in Upload 900 mb, cifre ovviamente teoriche ma anche fosse meno della metà navigherei benissimo.
Detto questo facendo lo speedtest ookla sia a 1 metro dal modem che dalla mia postazione (8-10 metri in linea d'aria, c'è un muro ma fatto anche con la porta aperta), più di una volta ho avuto risultati veramente pessimi, della serie 100/40, mentre quando va bene siamo sui 400 / 150.

Anche i videogame da scaricare passiamo da un pessimo 4mbps a un discreto 50mbps (cifre simili a quando avevo la fibra nella casa precedente ma avevo un modem antiquato che quindi sicuramente non andava neanche lontanamente a 1 gb).

Lo strumento che uso per connettermi è un Netgear Nighthawk A7000, sia qui che nell'altra abitazione.

Oltre a chiedere assistenza a Iliad vi sono altre soluzioni percorribili?

Aggiungo che anche nella barra degli strumenti il simbolo della connessione a internet

1764606437128.webp

Generalmente non è mai tutto pieno, ma manca sempre una lineetta.

Ultima modifica da un moderatore:
Eventuali test vanno fatti solo tramite cavo di rete, la connessione wifi lascia il tempo che trova.
Se fai una ricerca in rete, troverai diversi utenti che lamentano prestazioni "scarsine" dell'apparato iliad in wifi.

Ok grazie per quello che avete detto, posso fare qualcosa a riguardo?
Ha senso mettere un router o un ripetitore wifi mesh nella mia stanza?

un'aplificatore di segnale ?

magari aiuta si...
per curiosita, quanti mq e' la stanza in cui usi il modem e il pc ?
che tipo di ostacoli se presenti ci sono li ?

un'aplificatore di segnale ?

magari aiuta si...
per curiosita, quanti mq e' la stanza in cui usi il modem e il pc ?
che tipo di ostacoli se presenti ci sono li ?

La stanza del modem è il salotto, saranno 30 mq, il pc è nella mia camera, facciamo 15 mq
L'ostacolo è il muro, in linea d'aria direi 8-10 metri, poi essendo una stanza c'è una porta di mezzo, non so quanto influisca se aperta o chiusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro