Salve ragazzi! Oggi mi hanno attivato la rete iliad a casa. Dato che possiedo un Fritzbox 7590 con due repeater, volevo sfruttare il sistema preesistente. Ho cercato di seguire questa guida. Ho appena chiamato Iliad per attivare il full stack anche se mi hanno detto che non è necessario per la ONT Mode, dopodiché formattato il Fritz e avviato con accesso il modalità WAN.
Il problema è che la rete è altamente instabile. I dispositivi WiFi risultano connessi senza internet ma la connessione va e viene. Il PC cablato risulta un po' più stabile ma la rete cade ugualmente.
La Smart TV connessa così: IliadBox->Fritz->Switch->TV tutto cablato, mi da il seguente errore "Una rete domestica è disponibile, ma la connessione ad Internet non è possibile. Mancata connessione al server."
La PS5 risulta connessa a internet ma i servisi PSN non si connettono.
Il problema è davvero legato alle porte chiuse? Può essere qualche impostazione del Fritz che non ho impostato?
Vi ringrazio in anticipo!
Il problema è che la rete è altamente instabile. I dispositivi WiFi risultano connessi senza internet ma la connessione va e viene. Il PC cablato risulta un po' più stabile ma la rete cade ugualmente.
La Smart TV connessa così: IliadBox->Fritz->Switch->TV tutto cablato, mi da il seguente errore "Una rete domestica è disponibile, ma la connessione ad Internet non è possibile. Mancata connessione al server."
La PS5 risulta connessa a internet ma i servisi PSN non si connettono.
Il problema è davvero legato alle porte chiuse? Può essere qualche impostazione del Fritz che non ho impostato?
Vi ringrazio in anticipo!
Ultima modifica: