Il wifi mi disconnette ogni mezz'ora

Pubblicità

TechnoLUL

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
21
Salve a tutti. Ho un problemino al wifi da circa due anni....
Per favore prima di rispondere leggetelo tutto anche se è un po' lungo :D

Praticamente ogni mezz'ora circa il wifi diventa con la lucina rossa e sul mio pc viene scritto "connesso senza internet".
Se succedesse su tutti i miei dispositivi penserei al fatto che la linea non è stabile.... Ma non è così: la cosa strana è che questa cosa succede alla mia linea (va a circa 500kb/s in download) soltanto quando ho un pc windows acceso (ne ho 3 in totale e succede così sia se ne ho uno solo acceso, sia se ce li ho tutti).
Nel senso che se lascio il mio telefono a scaricare il wifi non diventa mai rosso. In più ho notato che diventa rosso ogni volta che accendo o spengo un pc.
Scaricare i giochi sta diventando un'impresa (due settimane di download per gta looooool) e ora che ho le videolezioni ho deciso di cercare una soluzione....
Il fatto è che quando mi dice "connesso, senza internet" se voglio riconnettere il pc devo disconnetterlo, aspettare 2 minuti e riconnetterlo. (Se non aspetto mi dice che ho cambiato password, anche se non è così).

In più se connetto uno o più pc al mio horspot del telefono questa cosa non succede mai. Tutte queste cose non mi sono mai successe quando avevo il vecchio e caro windows 7....

Se non vi viene in mente niente potreste dirmi se esiste un'app che disconnette il wifi e lo riconnette dopo un po' di tempo? Così al meno il download può continuare anche senza che lo debba riconnettere manualmente...... In più non posso usare "connetti automaticamente" nel pannello del wifi di windows perchè quando mi va via internet conta come connesso e quindi rimane connesso senza internet finchè non lo riconnetto manualmente :(

Grazie mille in anticipo Raga :DDDDDD

ciao, che router è? quanti dispositivi è in grado di gestire in contemporanea? potrebbe essere un problema di saturazione e va un attimo in tilt

Non ho nessuna intenzione di offendere tua madre ma se ci dicessi che scheda madre hai avrebbe la sua importanza? e magari anche cosa usi per connetterti se cavo o wifi nel qual caso servirebbe la scheda wifi

Non ho nessuna intenzione di offendere tua madre ma se ci dicessi che scheda madre hai avrebbe la sua importanza? e magari anche cosa usi per connetterti se cavo o wifi nel qual caso servirebbe la scheda wifi
Ciao, ho messo i nomi giusti delle parti del pc xD
Uso il wifi

Come scheda wifi credo sia questa: Tp-Link Wireless Adapter (è tipo un'antennina)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao, che router è? quanti dispositivi è in grado di gestire in contemporanea? potrebbe essere un problema di saturazione e va un attimo in tilt
Ciao, appena sono a casa ti dico il nome.
Non so quanti dispositivi possa gestire al massimo contemporaneamente, ma se ti può servire sappi che fa tutta la roba che ho scritto sopra anche se ho un solo dispositivo connesso.

Intanto specifica che router hai, che suppongo abbia wifi integrato e quindi sarà lui a fare da access point
Poi prendi un cavo ethernet cat 6 lungo quanto serve e connetti router al PC via cavo ethernet. Se il problema non si presenterà più, come credo, puoi pensare di buttare nel suo posto ideale quella schifezza Tplink, ovvero il cestino, e usare cavo ethernet o in alternativa una coppia di powerline

Intanto specifica che router hai, che suppongo abbia wifi integrato e quindi sarà lui a fare da access point
Poi prendi un cavo ethernet cat 6 lungo quanto serve e connetti router al PC via cavo ethernet. Se il problema non si presenterà più, come credo, puoi pensare di buttare nel suo posto ideale quella schifezza Tplink, ovvero il cestino, e usare cavo ethernet o in alternativa una coppia di powerline
Il mio è un "adsl router 2640b".
Con l'ethernet il problema non si presenta (ho provato con il portatile perchè il mio fisso è troppo lontano)
Escluderei comunque la mia tplink dalla causa perchè il problema si presenta con tutti i computer e non solo con il mio fisso, che ha la tplink.
Grazie mille a tutti per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro