Il vostro vecchio Chromecast da problemi? Google si scusa!

Pubblicità
In realtà no, se si faceva un ripristino poi non si riusv8va più a configurarlo. Per poterlo fare basta impostare la data del device dove si trova Google Home prima del 9 marzo e questo ti permette almeno di configuralo. Non funziona comunque per lo streaming ma almeno è pronto per quando Google rilascerà l'aggiornamento.
Anch'io ho ripristinato il dispositivo....
Ho appena provato a riconfigurare cambiando data sul device ma senza risultato : l'applicazione "gira a vuoto"

In pratica, il 90% della gente che ha fatto il ripristino lo può buttare
Prova a cambiare data allo smartphone, metti 8 marzo e rifai la configurazione da home, non si riesce a trasmettere ma almeno rimedi al ripristino dati di fabbrica (forse). Sulla TV mi è tornata la schermata con le foto e l'ora, ma manca ovviamente l'icona del wi-fi.

per riassociare il dispositivo se avete fatto il reset (come me), basta mettere data/ora manuali sul telefono, impostare una data prima dell'8/3 e iniziare la configurazione. A volte fallisce ma dopo alcuni tentativi viene riassociato correttamente

Io sono riuscito a configurarlo dinuovo mettendo la data prima del 9 marzo
Ora ci sono riuscito anch'io. Dopo aver impostato manualmente la data (8 marzo) ho riavviato il telefono e poi sono riuscito a riconfigurare. Ora compaiono le "classifiche" schermate di Chromecast ma, ovviamente, non si riesce a trasmettere (... fireware obsoleto....)

Per chi ha ripristinato (l'ho fatto anch'io). Cambiare la data allo smatphone (io l'ho impostato al 7 marzo) e procedere con l'installazione. Facendo così lo riconosce. Resta il fatto che poi come prima è inutilizzabile. Aspettiamo fiduciosi l'aggiormento.

Potrebbero organizzare la sostituzione dei modelli obsoleti con i nuovi con un piccolo prezzo tipo 10 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro