Il video di VLC è ottimo, quello di Windows Media Player fa pena

Pubblicità

Guagno333

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Ho da poco riformattato il mio notebook, un Aspire 7552G. Ora, però, ho un problema che prima non avevo.

Guardate le seguenti 2 immagini, una tratta da WMP, l'altra da VLC:
VLC: http://img413.imageshack.us/img413/540/vlcl.png
WMP: http://img197.imageshack.us/img197/6786/wmpw.png

Come potete vedere, l'immagine di VLC contiene molti più dettagli, mentre in quella di WMP sembra quasi ci siano solo 65535 colori.

Qualcuno mi può spiegare come sistemare WMP?
PS: Ho Windows 7 e WMP12.

EDIT: Ho appena scoperto che il motivo per cui l'immagine con WMP si vede malissimo, è l'alimentazione... Se lascio andare il portatile con la sola batteria, nessun problema, quando attacco l'alimentazione il video diventa come nell'immagine, e non è nemmeno Aero, dal momento che anche attivandolo senza l'alimentazione il video rimane perfetto... Com'è possibile? Come lo posso risolvere?
Grazie

Provato a controllare le opzioni di alimentazione di Windows? Pare quasi che inverta i piani energetici. E' a batteria che dovrebbe avere delle limitazioni, non attaccato alla corrente.

Provato... Ma non c'è nulla di particolare riguardo comunque a WMP... O riguardo al video... È quello che pensavo anche io, le limitazioni le dovrebbe avere a batteria per risparmiare, non a rete elettrica :S

EDIT: Mi sono sbagliato, un'impostazione riguardo alla riproduzione dei video c'è, ma anche provando a mettere l'impostazione della rete elettrica uguale a quella dell'alimentazione a batteria non cambia nulla

a me da piu l'idea di avere regolazione delle immagini sballate in wmp
tipo contrasto saturazione...
l'immagine in wmp e piu chiara ma ha un contrasto piu alto...
di solito dovrebbe essere il contratrio vlc si dovrebbe vedere cosi chiaro e wmp si dovrebbe vedere.... na puzza...

Alte prestazioni l'avevo già provato, nada...
Le impostazioni in WMP sono tutte al centro, anche cambiandole rimane comunque un problema di colore, ad esempio se tra una parte e l'altra della guancia in un fotogramma con VLC ci sono che ne so, 4 tonalità di rosa (in uno spazio comunque ristretto) in WMP ce ne sono solo 2!

In realtà il problema non riguarda Windows Media Player né altri player con cui questo problema si presenta (tra questi Adobe Flash Player), ma una impostazione dei driver ATI che in realtà dovrebbe migliorare la visualizzazione dei video attraverso la post-elaborazione, ma che in realtà provoca quegli artefatti ben visibili nelle immagini postate all'inizio della discussione.

La post-elaborazione però nei notebook entra in funzione solo quando questi sono collegati alla rete elettrica.

Per disattivarla, nel Catalyst Control Center andate su Video - tutte le impostazioni - Modalità demo video: selezionare Abilità modalità demo e Modalità schermo intero (miglioramenti inattivi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro