il vero modder

per essere un vero modder

• Votatori totali
    27
Pubblicità
imho quelli che indica MostWanted sono quasi piu artisti che modder..ma comunque modder.

la definizione qua sopra di Mic è forse la piu generale possibile..e quiondi la trovo molto corretta
il vero modder pensa, modifica, crea con le proprie mani il proprio pc
ma io la modificherei cosi:
il vero modder pensa, modifica, crea IL PIU POSSIBILE con le proprie mani il proprio pc.

Il modder per me ha semplisemente in testa un'idea di come vorrebbe diventasse il proprio pc..e per raggiungerla deve saper usare sia prodotti già esistenti...sia saperli creare/modificare per renderli come piu gli aggrada.

un grandissimo modder per me è Rigor.. basta vedere quello ke ha fatto col Cabe..

Imho i modder sn degli Artisti..
xkè da un semplice cilindro tiran fuori conigli & conigliette a profusione..:D

ovvio ke ci vuole competenza,infarinatura generale,un buon banko da lavoro, passione, tempo & pazienza.

most wanted scrisse:

di sondaggi ci son già quelli per la campagna elettorale. Questo TUO sondaggio, date le opzioni che hai inserito, dimostra il fine al quale volevi arrivare, e cioè che tutti ti dicessero BRAVO!

Anche perchè nessuna delle opzioni ha una logica razionale.

il sondaggio è assurdo...è da subito inteso l'intento autocelebrativo..

stavolta most ha ragione..

Questo TUO sondaggio, date le opzioni che hai inserito, dimostra il fine al quale volevi arrivare, e cioè che tutti ti dicessero BRAVO!

il sondaggio è aperto a tutti gli utenti del foro e non tutti sanno chi è Picchio e cosa ha fatto. per esempio io che il forum lo frequento abbastanza non l'avevo mai sentito e ho votato senza alcun riferimento.

Conosco un forum di modding al quale fa parte un tipo ke fa modding a livello internazionale. A parte questo, ho imparato li' cos'e' modding e per quello che mi riguarda non e' nessuna di queste.
A parte che penso che il modding sia a livelli, c'e' il modder che fa il darkblade (il mio sogno) e quello che fa un buco nel pc e gli piazza una ventola o un plexy. Per me entrambi sono modder, certo il primo e' di lv superiore, mentre il secondo e' all'inizio. Fare modding (per concludere il mio pensiero) significa esprimere qualcosa attraverso una nuova arte, come c'e' la scultura o la pittura, cosi' anche il modding. In piu' nel modding si aggiungono anche altre cose,(sempre in quel forum) ho scoperto che oltre a "tagliare e incollare" si fanno veri e propri lavori di elettronica, modifica di componenti elettronici trasformati in altri di tutt'altro affare.

Questo per dire che nessuna delle opzioni date rispecchia il mio pensiero.

che poi, il modding è bello finchè ci sono "pezzi unici"...le cose fatte in serie non sono più degne di nota.

Ma pensate che perchè uno è moderatore deve dire a tutti che sono bravi e belli? Io ho semplicemente espresso il mio parere, che guardacaso corrisponde pure a verità. Il tutto senza insultare o scrivere frasi fuori luogo.
Se la mia frase ti infastidisce vuol dire che purtroppo per te è la VERITA'!

Frasi sante!:ok:

Io dividerei i modder in due categorie:

il modder ovvero chi modifica il proprio pc aggiungendo pezzi o modificando quello che ha mantenendo però una riconoscibilità del proprio hardware.

il builder ovvero chi si impegna in progetti radicali dove spesso viene costruito tutto da zero o dove la "base" di partenza viene completamente stravolta.

nelle auto(e nelle moto) ci sono tuner e builder che seguiono le stesse filosofie.
Logicamente di solito uno incomincia con il modding per poi passare alla costruzione di cose che in commercio non esistono.
Tutto stà nel decidere a che livello impegnarsi.

Conosco un forum di modding al quale fa parte un tipo ke fa modding a livello internazionale. A parte questo, ho imparato li' cos'e' modding e per quello che mi riguarda non e' nessuna di queste.
A parte che penso che il modding sia a livelli, c'e' il modder che fa il darkblade (il mio sogno) e quello che fa un buco nel pc e gli piazza una ventola o un plexy. Per me entrambi sono modder, certo il primo e' di lv superiore, mentre il secondo e' all'inizio. Fare modding (per concludere il mio pensiero) significa esprimere qualcosa attraverso una nuova arte, come c'e' la scultura o la pittura, cosi' anche il modding. In piu' nel modding si aggiungono anche altre cose,(sempre in quel forum) ho scoperto che oltre a "tagliare e incollare" si fanno veri e propri lavori di elettronica, modifica di componenti elettronici trasformati in altri di tutt'altro affare.

Questo per dire che nessuna delle opzioni date rispecchia il mio pensiero.

QUOTO

E' ovvio che c'è modding e modding. Io credo che anche mettere un neon in un case sia da considerarsi modding. Io ho votato l'opzione del pc che non sembra un pc, ma quello è modding estremo, per chi ha voglia, tempo, SOLDI e capacità.
Se io apro una finestra nel pannello laterale e ci metto una ventola e un neon, beh, mi considero modder, anche se non ho fatto nulla di impossibile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro