il tool ocz non trova il disco

Pubblicità

lucTSI

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi una curiosità.... ho sia sul portatile che sul pc fisso un vertex 2, cambiano solo le capienze e ll formato 2.5 - 3.5 ----> 240 gb e 160 gb

L'aggiornamento firmware sul fisso è andato tutto ok con il tool dedicato

il portatile invece non rileva il disco.....eppure c'è perchè dalle periferiche compare.

Se non ricordo male è richiesto che il controller sata sia in modalità AHCI per aggiornare correttamente il firmware, il portatile in che modalità è?

Non lo rileva perche' se usi SSD con il sistema operativo installato sopra non te lo fa aggiornare e in piu' come ha detto correttamente SERASSONE devi avere la modalita' AHCI e non tutti ce l'hanno.

Potresti montarlo temporaneamente sul pc fisso aggiornare il firmware e rimontarlo sul portatile:ok:

Se guardi qui c'e' una guida della OCZ su come aggiornare il tuo Firmware.
C'e' anche scritto che se hai un chipset Intel RST 10.1.X.XXXX AHCI drivers il tool di ocz non funge, ma puoi aggiornarlo lo stesso e ti dice come.:ok:

Usa il metodo Linux, c'è un tool apposito creato da OCZ: lo masterizzi su CD, avvii da CD e partirà un ambiente Linux che ti permetterà di aggiornare il firmware. In alternativa attaccalo momentaneamente al pc fisso, come ti ha suggerito principino77.

e il metodo linux funziona anche se io sul disco ho win seven? attaccarlo su pc fisso no mi tocca aprire il portatile un altra volta non mi va

Con il tool Linux Windows non c'entra nulla: il CD avvia Linux in modalità live (per la precisione si tratta di una distribuzione Parted Magic modificata ad hoc dai tecnici OCZ), dunque in pratica ti trovi a operare sotto un sistema operativo (Linux) totalmente indipendente dal sistema installato nel disco.
È la soluzione migliore, secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro