Il telefono squilla, internet cade...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RaZer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, posto questa richiesta per un amico, il quale ha da poco acquistato un router nuovo, e tutte le volte ke riceve una telefonata viene disconnesso da internet :boh:
secondo voi ke può essere ???
grazie a tutti per gli aiuti :)

Inserisci i filtri tra le prese del telefono e tutti gli apparecchi telefonici che ci sono sia cordeles che fissi e vedrai che non cadrà più la linea adsl e le telefonate saranno senza frusci.

RaZer ha detto:
Ciao a tutti, posto questa richiesta per un amico, il quale ha da poco acquistato un router nuovo, e tutte le volte ke riceve una telefonata viene disconnesso da internet :boh:
secondo voi ke può essere ???
grazie a tutti per gli aiuti :)

se la connessione interent "cade" anche quando alza semplicemente il telofono vuol dire che ha le prese telefoniche in serie. in pratica alzando il telefono "il circuito" si chiude a monte e il segnale non ragggiunge il modem. il problema si risolve disponendo le prese in parallelo :ok:
ciao ;)

scusa il disegnino barbaro :), in serie vedi bene, che quando alzi la cornetta, il segnale non arriva più al modem/router :ok:

il problema è ke tutto ciò gli è successo solo cambiano il router, prima andava tutto bene, infatti non so ke possa essere...
cmq si ha un cordless collegato
ryu complimenti per il disegno ;)

RaZer ha detto:
il problema è ke tutto ciò gli è successo solo cambiano il router, prima andava tutto bene, infatti non so ke possa essere...
nn vorrei dire cavolate ma una volta mi hanno detto che le frquenze del coredless e quelle dei ruter molte volte sono simili e interferiscono......:look: :cav:

batman ha detto:
nn vorrei dire cavolate ma una volta mi hanno detto che le frquenze del coredless e quelle dei ruter molte volte sono simili e interferiscono......:look: :cav:
:boh: Io ho il cordless come telefono e l'Adsl mi funziona alla grande... :boh:

RaZer ha detto:

questo è vero :boh: quello che ho detto ha valore solo se ha fatto modifiche all'impianto telefonico :cry:

batman ha detto:

di sicuro fa interferenza nel caso di un router wireless o access point avendo frequenze simili :sisi:, in quel caso si deve smanettare coi canali del router..non mi sembra questo i lcaso però!

aspettiamo notizie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro