• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il sogno da bambino

Pubblicità

die_go1312

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti, dopo anni e anni di computer è arrivata anche la mia ora. E' ora di farmi un computer da gaming serio.
Ho iniziato a giocare da ragazzino agli fps su computer portatili con l'aggiunta di ventole per non farlo scoppiare per poi passare un computer assemblato comprato a 400€ su Subito e la pesantezza sempre di stare un passo indietro si è fatta sempre sentire. Non poter nemmeno gustarsi una saga come Read Dead Redemption come dovrebbe essere giocato.

Ora sono qui nelle vostre mani nonostante ho letto topic, forum e guardato video in rete per riuscire ad assemblare un pc da gaming come vorrei.
La mia idea era di riuscire a giocare fps competitivi come Call of Duty in 2k con un monitor a 240hz e riuscire ad avere giochi come RDR o un futuro/possibile GTA 6 in qualità e giocabilità molto alta.

Componenti più possibile RGB.

Nella build vorrei leggere le vostre idee riguardante il monitor, mouse e tastiera migliori nel mercato per le mie caratteristiche di gioco.

Spero di essermi spiegato bene e di aprire un buon topic che serva anche ad altri utenti.
No limiti di prezzo. Grazie per chi parteciperà.

Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta, avrei alcune domande.
Perchè non la MSI MPG B650 EDGE, cosa cambia da quella elencata?
Se volessi aggiungere una ventola in più è possibile farlo e quale?
Stessa cosa per lo storage aggiungerne uno solo per il sistema operativo e uno per i giochi entrambi ssd (so che ci sono diverse velocità di lettura vorrei quella più veloce).
Qualche componente più tamarro rgb c'è di queste versione o dovrei cambiare proprio componenti?

Che monitor mi consigli di usare?

Alcune domande potranno sembrare banali, ma oltre a farmi una build vorrei capirne meglio.. grazie ancora!

La tomahawk è la migliore per quella fascia prezzo (fasi aiimentazione e vrm ottimi)
Ventola sul case? ti direi: thermalright ventole.
Prendi un altro m2, anche meno importante se è per i giochi

La tomahawk è la migliore per quella fascia prezzo (fasi aiimentazione e vrm ottimi)
Ventola sul case? ti direi: thermalright ventole.
Prendi un altro m2, anche meno importante se è per i giochi
Per il monitor cosa mi consigli?

Mi sono accorto ora del raffreddamento a liquido, non l'ho mai usato e non so minimamente come funzioni.

Ultima modifica:
è semplice si collega solo in due punti, sys fan pump1 e cpu_fan da manuale capirai come si fa... niente di complicato.
Come monitor quanto budget hai?

Desidero giocare con una risposta <1ms e 240Hz, ovviamente 2k. Non so se è fattibile ma nel mio immaginario fantastico di gioco è questo, rimango in ascolto di consigli.

Apprezzo molto la tua dedica di tempo, grazie.

Ti direi di prendere questo monitor: hp omen 240hz
Tra quelli consigliati oltre al tuo di interessante ho trovato questo: LG UltraGear OLED 0,03ms 240hz (risposta più bassa ma tecnologia OLED che non so cosa cambi con l'HP Omen), Alienware AW2723DF 1ms 280Hz con overclocking (?) o 240hz e un HDR600, rispetto le precedenti elencate che avevano un HDR400.
Cosa mi sapresti consigliare? Rimango sull'HP Omen?
Per quello che serve a me credo che è meglio optare uno schermo anche con una risposta ms minore o puntare su un HDR600 e rimanere con 1 ms di risposta?

questo rispetto all'hp che è IPS ti sei risposto da solo è OLED.
Gli OLED sono pannelli con una gamma di colori incredibile e realistica.
Non c'è proprio paragone tra i due pannelli. Se puoi prendere questo è tanto meglio.
L'alienware per me è da scaffale.

questo rispetto all'hp che è IPS ti sei risposto da solo è OLED.
Gli OLED sono pannelli con una gamma di colori incredibile e realistica.
Non c'è proprio paragone tra i due pannelli. Se puoi prendere questo è tanto meglio.
L'alienware per me è da scaffale.
Quindi per un monitor è meglio puntare a una tipologia OLED? Non me ne intendo per niente, per questo chiedo.
Come mai Alienware non ti convince?

Sulla firma vedo che sei un affiliato Amazon ma non riesco a prendere il link, volevo offriti un contributo per il tuo aiuto.

I link che ti ho passato sono già col mio tag affiliate.
Perchè l'alienware non mi pare offra un pannello cosi prestigioso.

L'OLED è proprio magia per gli occhi, qualcosa riprodotto li sopra ti fa davvero emozionare in quanto i colori e tutto sono molto piu fedeli alla realtaà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro