PROBLEMA Il sistema operativo non viene caricato. HDD da sostituire?

ParolinM

Nuovo Utente
67
0
Qualche mese fa il mio notebook è caduto e quando lo avvio ci mette 5 minuti per il boot e dopo compare una schermata nera con scritto "Error loading operating system". Quando premo il pulsante per accedere al BIOS devo attendere quasi 10 minuti. Devo sostituire l'HDD? Ho già provato a reinstallare Windows ma l'HDD non viene riconosciuto. Ho provato ad utilizzare un tool di recupero ma anche lì il notebook non riconosceva il disco fisso.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Qualche mese fa il mio notebook è caduto e quando lo avvio ci mette 5 minuti per il boot e dopo compare una schermata nera con scritto "Error loading operating system". Quando premo il pulsante per accedere al BIOS devo attendere quasi 10 minuti. Devo sostituire l'HDD? Ho già provato a reinstallare Windows ma l'HDD non viene riconosciuto. Ho provato ad utilizzare un tool di recupero ma anche lì il notebook non riconosceva il disco fisso.

se non parte proprio più allora il disco è sicuramente andato... perchè se fosse rotto il notebook non partirebbe nemmeno...

ci metti molto ad arrivare al bios perchè il sistema aspetta che il disco risponda...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ParolinM

ParolinM

Nuovo Utente
67
0
se non parte proprio più allora il disco è sicuramente andato... perchè se fosse rotto il notebook non partirebbe nemmeno...

ci metti molto ad arrivare al bios perchè il sistema aspetta che il disco risponda...
Attualmente il nootebook ha un WD Scorpion da 250 GB. Mi puoi consigliare un modello che non costi oltre 50€?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Attualmente il nootebook ha un WD Scorpion da 250 GB. Mi puoi consigliare un modello che non costi oltre 50€?

è già sata? o ancora ide?

se è sata puoi prenderti questo:

WESTERN DIGITAL - WD Blue 500 GB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 16 Mb 7200 rpm codice WD5000AAKX


non posso metterti direttamente i link agli e shop perchè altrimenti i moderatori mi pestano le balle col batticarne... :popo: ma si trova dai 45 ai 50 euro su vari siti noti... BEN NOTI... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ParolinM

ParolinM

Nuovo Utente
67
0
è già sata? o ancora ide?

se è sata puoi prenderti questo:

WESTERN DIGITAL - WD Blue 500 GB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 16 Mb 7200 rpm codice WD5000AAKX


non posso metterti direttamente i link agli e shop perchè altrimenti i moderatori mi pestano le balle col batticarne... :popo: ma si trova dai 45 ai 50 euro su vari siti noti... BEN NOTI... :rolleyes:
Grazie, ho trovato il sito :lol:. Comunque l'hdd è sata.

L'hdd che mi hai consigliato però è un 3,5" e per il mio notebook serve un 2,5". Io pensavo in un [h=1]WESTERN DIGITAL - WD Blue 500 GB 2,5" Sata III 6 GB / s Buffer 8 Mb 5400 rpm[/h]
 
Ultima modifica:

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Grazie, ho trovato il sito :lol:. Comunque l'hdd è sata.

L'hdd che mi hai consigliato però è un 3,5" e per il mio notebook serve un 2,5". Io pensavo in un WESTERN DIGITAL - WD Blue 500 GB 2,5" Sata III 6 GB / s Buffer 8 Mb 5400 rpm

si scusa devo averti incollato una scemata.... eppure stavo guardando il 2,5" :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili