DOMANDA Il simbolo indiano...

degrinch87

Nuovo Utente
12
4
Se seguire le linee guida di Apple significa suicidarsi (perché perdere i dati, magari importanti, equivale a quello) solo per usare il tool ufficiale, sinceramente anche NO.
Il bug del simbolo indiano difficilmente causa problemi HW e molto probabilmente non è neanche questo il caso.
Basta fare ciò che ha scritto quell'utente con gli strumenti che ho detto io e molto probabilmente salverà anche i dati.

Felk questo strumento non lo conoscevo, ne leggo per la prima volta stasera. Comunque il 50% delle persone che conosco a cui è successa questa cosa ha appunto perso i dati tentando l'aggiornamento da iTunes. Invece altri sono riusciti ad aggiornare e a non perdere nulla dopo qualche tentativo, però ora riportano dei rallentamenti del dispositivo o blocchi inspiegabili, oltre che malfunzionamenti di batteria. Bisognerebbe valutare ogni caso.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Felk questo strumento non lo conoscevo, ne leggo per la prima volta stasera. Comunque il 50% delle persone che conosco a cui è successa questa cosa ha appunto perso i dati tentando l'aggiornamento da iTunes. Invece altri sono riusciti ad aggiornare e a non perdere nulla dopo qualche tentativo, però ora riportano dei rallentamenti del dispositivo o blocchi inspiegabili, oltre che malfunzionamenti di batteria. Bisognerebbe valutare ogni caso.
Infatti iTunes è praticamente sconsigliato ovunque. Con quello scarichi l'iPSW, anche delle beta, direttamente dal programma (quindi non devi fare nessuna ricerca su internet), è nettamente più veloce di iTunes nel download, ti permette di mantenere i dati e ti permette anche di fare qualche altra cosina (vedere lo stato della batteria ecc ecc).
E' nettamente meglio di iTunes, anni luce avanti.
 

degrinch87

Nuovo Utente
12
4
Infatti iTunes è praticamente sconsigliato ovunque. Con quello scarichi l'iPSW, anche delle beta, direttamente dal programma (quindi non devi fare nessuna ricerca su internet), è nettamente più veloce di iTunes nel download, ti permette di mantenere i dati e ti permette anche di fare qualche altra cosina (vedere lo stato della batteria ecc ecc).
E' nettamente meglio di iTunes, anni luce avanti.

Tu usi questo programma sempre quindi, al posto di iTunes?

@XxMeeed poi cos'hai fatto? Aggiornaci
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Un iPhone rotto o danneggiato equivale, come già detto, a quasi 1000 euro di danno. Dipende dal modello (colore, gb).
E Apple può anche "diagnosticare" i danni riportati da quel bug.
C'è anche la lista di log che registra iTunes con data e ora. Insomma, di fatti concreti ce ne sono.

C'è gente che ha perso file importanti, lavorativi e non, sia su iPhone che su iPod. Secondo me di questi "attacchi informatici" se ne parlerà ancora, dipende tutto da chi ne è stato "vittima".

Era giusto per chiarire Manuel. Ma hai mandato il simbolo a qualcuno?

@F_di_Franciscvs, io sono al terzo anno invece!

Non è ne rotto ne danneggiato, è questo che forse non capite voi....
 

degrinch87

Nuovo Utente
12
4
Non è ne rotto ne danneggiato, è questo che forse non capite voi....

Ma di quale caso parli?
Hai prove concrete? Sei un tecnico Apple che ha diagnosticato i problemi del telefono in seguito all'esposizione al bug?
Parli dell'iPhone 6 dell'amica dell'utente che ha postato la domanda?

Se si parla così a vanvera allora è inutile continuare questa conversazione...
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma di quale caso parli?
Hai prove concrete? Sei un tecnico Apple che ha diagnosticato i problemi del telefono in seguito all'esposizione al bug?
Parli dell'iPhone 6 dell'amica dell'utente che ha postato la domanda?

Se si parla così a vanvera allora è inutile continuare questa conversazione...

Di tutti i casi, perchè nella peggiore delle ipotesi devi solo reinstallare il software
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi pare che continui a parlare per supposizioni o per vari sentito dire, beato te che non hai avuto a che fare concretamente con i problemi citati e riportati da chi ci è passato.

Non sono supposizioni, è la verità
Questo bug causa o un crash dell'app con conseguente riavvio oppure in casi più rari un bootloop che porta a dover reinstallare il sistemo operativo
Qui se qualcuno parla per sentito dire quello sei tu a quanto pare :patpat:
 

degrinch87

Nuovo Utente
12
4
Non sono supposizioni, è la verità
Questo bug causa o un crash dell'app con conseguente riavvio oppure in casi più rari un bootloop che porta a dover reinstallare il sistemo operativo
Qui se qualcuno parla per sentito dire quello sei tu a quanto pare :patpat:

No, mi sa che devi informarti per bene. Anche solo un giro su YouTube o sulle pagine Fb di negozi tecnici potrebbe aiutarti, visto che mostrano e parlano di FATTI CONCRETI e non teorici.
Inoltre rileggiti per bene i nostri messaggi che mi sa che qualcosa ti è sfuggito o lo hai volutamente ignorato.

Giacché parli di bootloop, perché non vai a vedere che danni può causare se un iPhone al 100% di batteria inizia a riavviarsi di continuo finché non si scarica la batteria?
Perché non ti vai a informare su come e dove sono finiti gli iPhone che dopo aver ricevuto il simbolo sono stati riavviati forzatamente?

E sui disagi e danni causati nelle ipotetiche situazioni descritte da F_di_Franciscvs che mi dici, ignori anche quelle e chissene? Noi stavamo parlando anche di quei casi, qualora non ti fosse stato chiaro. E comunque ritengo sia inutile interpellarti in merito, visto che non sembra riguardarti e non sembra tu sia preparato in merito. Inoltre non è questa la sede per affrontare certi argomenti, quindi tant'è...

Scusami, ma mi pare che hai un po' di faccia tosta. Se vuoi continuare a essere convinto delle tue opinioni A PRESCINDERE da tutto il resto fallo pure, non mi soffermo ulteriormente a rispondere a quelle che ormai mi sembrano baggianate prevenute e/o prive di fondamento. Quello che dici è vero fino a un certo punto, e mi pare che quel punto lo abbiamo superato da diverso tempo in questo topic.

Saluti
 

fresky.l

Bannato a Vita
3
0
Non sono supposizioni, è la verità
Questo bug causa o un crash dell'app con conseguente riavvio oppure in casi più rari un bootloop che porta a dover reinstallare il sistemo operativo
Qui se qualcuno parla per sentito dire quello sei tu a quanto pare :patpat:

"Nei casi più rari"?! Ma per piacere, io me lo sono beccato tramite gruppo e ho l'iphone X in assistenza. ed è andato in bootloop a quasi tutti perchè abbiamo tentato di spegnerlo forzatamente. Sono passati 3 giorni e non so ancora niente, spero me lo sostituiscano sinceramente perchè lo avevo solo da un mese
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, mi sa che devi informarti per bene. Anche solo un giro su YouTube o sulle pagine Fb di negozi tecnici potrebbe aiutarti, visto che mostrano e parlano di FATTI CONCRETI e non teorici.
Inoltre rileggiti per bene i nostri messaggi che mi sa che qualcosa ti è sfuggito o lo hai volutamente ignorato.

Giacché parli di bootloop, perché non vai a vedere che danni può causare se un iPhone al 100% di batteria inizia a riavviarsi di continuo finché non si scarica la batteria?
Perché non ti vai a informare su come e dove sono finiti gli iPhone che dopo aver ricevuto il simbolo sono stati riavviati forzatamente?

E sui disagi e danni causati nelle ipotetiche situazioni descritte da F_di_Franciscvs che mi dici, ignori anche quelle e chissene? Noi stavamo parlando anche di quei casi, qualora non ti fosse stato chiaro. E comunque ritengo sia inutile interpellarti in merito, visto che non sembra riguardarti e non sembra tu sia preparato in merito. Inoltre non è questa la sede per affrontare certi argomenti, quindi tant'è...

Scusami, ma mi pare che hai un po' di faccia tosta. Se vuoi continuare a essere convinto delle tue opinioni A PRESCINDERE da tutto il resto fallo pure, non mi soffermo ulteriormente a rispondere a quelle che ormai mi sembrano baggianate prevenute e/o prive di fondamento. Quello che dici è vero fino a un certo punto, e mi pare che quel punto lo abbiamo superato da diverso tempo in questo topic.

Saluti

Portami un caso in cui tramite ripristino ancora non funzionava, altrimenti seri tu quella che sta parlando senza fondamento, io dalla mia ho anni di esperienza su questo forum e su altri lidi, tu invece cosa porti ?

"Nei casi più rari"?! Ma per piacere, io me lo sono beccato tramite gruppo e ho l'iphone X in assistenza. ed è andato in bootloop a quasi tutti perchè abbiamo tentato di spegnerlo forzatamente. Sono passati 3 giorni e non so ancora niente, spero me lo sostituiscano sinceramente perchè lo avevo solo da un mese

Confermo, nel più delle volte crash e riavvio dell'Iphone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili