Il rumore che fà il mio HDD è normale? (asus n56vz)

Pubblicità
Ciao ragazzi , ho comprato un Asus a56 cb e mi sono accorto di un rumorino continuo, tipo hd che gratta o che lavora continuamente.....A me da molto fastidio, vorrei un pc silenzio so......sembra lo stesso problema da voi denunciato.....che avete fatto alla fine ....sostituito il pc????
io vorrei riportarlo da euronics........
mi date un consiglio???
grazie
antonello

i dischi meccanici producono rumore e qui non ci piove. Esistono dischi più o meno rumorosi, i form factor da 2,5" sono quasi tutti con lo stesso standard quindi stesso calore e stesso rumore. Tempo fa certi rumorini non si sentivano in quanto erano coperti da altri rumori, i portatili erano di loro rumorosi, oggi con l'adozione di sistemi fanless e ventole silenziose è normale che il minimo fruscio lo sentiamo, se ciò ci disturba troppo, possiamo adottare un disco allo stato solido, e di conseguenza non avremo parti rotanti che creano calore e rumore.

- - - Updated - - -
@Antonellopc: benvenuto sul forum, per te valgono le stesse considerazioni.

Salve a tutti,
sono tornato da euronics questa mattina e quasi mi prendono per pazzo,
il rumore da loro era pressoché impercettibile, anche perché li c'è' musica in sottofondo, gente che parla , rumori dalla sstrada
mi hanno detto che è' normale che il pc fa rumore , quando scarica gli aggiornamenti e mi hanno fatto stare li 30 minuti a configurare gli aggiornamenti ,dopodiché riavvio e li sembrava che il rumore fosse inesistente.

ora nel silenzio assoluto del mio studio, basta che il pc sia acceso e si sente il continuo gracchiare dell'ex, che a me da molto fastidio, e' leggero ma continuò, un continuo grattare leggero.

insomma è' normale oppure no, aiutatemi cortesemente a capire se me lo devo tenere oppure no.
Grazie mille
Antonello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro