• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

il ritorno del pollice verso....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora a sto punto tanto vale toglierli.
Vedersi il commento subissato di voti negativi è frustrante se non vengono nemmeno date le motivazioni.
IMHO

E poi @lock3r per il flame bisogna anche imparare a controllarsi :D

Io ho smesso di mettermi il problema non commentando e non leggendo più i commenti, mi sono reso conto che la maggior parte delle persone che commentavano erano ragazzini con tanta voglia di perder tempo. Non sono mai stato bannato da nessuna parte tranne qui su Toms a causa di questi troll che causano flame con commenti apparentemente innocui ma fatti a posta per mettere a litigare gli utenti, la cosa strana e che spesso chi viene bannato e chi va a rispondere a questi qui. Purtroppo in questo modo non si avranno dei commenti sinceri e spontanei ma solo commenti falsati. E già da qualche mese che non leggo più i commenti delle news, mi sono dimenticato pure che esistono.

Io ho smesso di mettermi il problema non commentando e non leggendo più i commenti, mi sono reso conto che la maggior parte delle persone che commentavano erano ragazzini con tanta voglia di perder tempo.

concordo pienamente.

Io ho smesso di mettermi il problema non commentando e non leggendo più i commenti, mi sono reso conto che la maggior parte delle persone che commentavano erano ragazzini con tanta voglia di perder tempo. Non sono mai stato bannato da nessuna parte tranne qui su Toms a causa di questi troll che causano flame con commenti apparentemente innocui ma fatti a posta per mettere a litigare gli utenti, la cosa strana e che spesso chi viene bannato e chi va a rispondere a questi qui. Purtroppo in questo modo non si avranno dei commenti sinceri e spontanei ma solo commenti falsati. E già da qualche mese che non leggo più i commenti delle news, mi sono dimenticato pure che esistono.

Si.
Ma io cerco solo di dire qualcosa per il sito.
Perchè alla fine la community in genere può fare una notevole differenza. Se si inizia ad ignorare i commenti e poi le news si trovano pure non eccelse... allora uno inizia a guardarsi attorno e finisce per perdere interesse per il sito.
Comunque non è buono che per colpa di pochi ci rimettano molti. Anche perchè i commenti potrebbero essere un ottimo sistema per scambiarsi idee e confrontarsi civilmente... invece...

Si.
Ma io cerco solo di dire qualcosa per il sito.
Perchè alla fine la community in genere può fare una notevole differenza. Se si inizia ad ignorare i commenti e poi le news si trovano pure non eccelse... allora uno inizia a guardarsi attorno e finisce per perdere interesse per il sito.
Comunque non è buono che per colpa di pochi ci rimettano molti. Anche perchè i commenti potrebbero essere un ottimo sistema per scambiarsi idee e confrontarsi civilmente... invece...

Quoto. Il valore aggiunto di un sito come questo è la community. Non ci sono più test in esclusiva o cose così, ormai si trovano un po' dappertutto, quindi l'unico motivo per scegliere un sito rispetto ad un altro è la qualità degli utenti che ci sono. E se la qualità degli utenti è bassa... beh... :(

Quote da Epic-Fail area commenti.

pepito90 ha detto:
La presenza dei meno sui commenti di auguri non fanno altro che dimostrare che sul web e purtroppo anche su tom's ci sono più troll che gente con in testa i neuroni piuttosto che i teletubbies.....ne approfitto comunque per fare i miei più sinceri auguri di buon 2014 a tutti gli utenti e soprattutto alla redazione per il vostro splendido lavoro , auguriiiii!!!!!

la presenza dei -1 sul 90% dei commenti dimostra che il sito è frequentato da una quantità preoccupante di trolls e o ragazzini annoiati. Io lo dissi che era sbagliato il -1 ed un grave errore re inserirlo ma è evidente che all'amministrazione piace il fatto che i commenti, giusto o non giusto (e talvolta assurdo!!!) vengano penalizzati dagli insoddisfatti.
Si stava meglio senza ma questo non lo vogliono. Proposi di far le cose in modo che il sistema riconoscesse la qualità dei commenti facendo la media fra i +1 ed i -1 ricevuti, ma pure questo non lo vogliono. Levare tutto si può ma calerebbero i commenters (o si leverebbero dalle scatole gli spolliciatori -1). Si poteva lasciare solo il +1 includendo la possibilità di ripensarci, esattamente come accade con i "mi piace" di facebook ma anche questo a chi di dovere non interessa.
E' meglio dunque lasciare che centinaia di commenters si vedano umiliati dai -1 a valanga pur avendo espresso un punto di vista incompleto, manchevole di sufficente attenzione o di parere opposto alle mode, oppure ancora e semplicemente, senza il più pallido motivo.
A giudicare dal fatto che moderatori, redattori e admin sono immuni dal sistema di voto, direi che non piace neppure a loro l'eventualità di essere messi alla gogna senza ragione.
E' dunque un gioco crudele che diverte gli stessi redattori o un mezzo per raccogliere più lettori e commenters?
E non ditemi che se non mi piace posso anche andarmene via. Sarebbe come ammettere la sconfitta.

Ammetto che ricevere una valanga di pollici versi senza nemmeno sapere perchè, è scocciante.

@incolto @digit78
Io ho risolto non commentando più le notizie, e non mi sono messo più il problema del pollice. Quando ho qualcosa da dire su un prodotto o qualsiasi altra cosa c'è il forum con le sezioni apposite e devo dire che da anche più soddisfazione, perché ho notato che chi commenta le notizie partecipa meno se non per niente alle discussioni del forum, visto che hanno solo la capacità di spolliciare all'infinito ma poca capacità di formulare pensieri. Ma sicuramente si tratta di ragazzini non credo siano adulti, se si tratta di persone adulte saranno persone con non pochi problemi psicologici. Quello che viene scritto nei forum e sempre visibile nel web mentre i commenti delle news non vengono nemmeno presi in considerazione dai motori di ricerca, quindi credo sia più opportuno pubblicare i propri pensieri e oppinioni nei forum e farla finita di perdere tempo con questi..........perditempo.

Certo, e' scocciante specie se si viene spollicciati in giu' che non si e' nemmeno fatto in tempo a completare il post.
Ed il piu' delle volte solo per chi si e' non non per quello che si e' scritto.
Ma IMHO il gioco vale la candela.
Semmai bisognerebbe mettere una temporizzazione tra il momento del post e il poterlo votare.
Cosi', dopo tipo 5 minuti, se veramente vuoi dare un certo voto lo dai anche passato un po' di tempo, evitando i voti impulsivi.
Poi bisognerebbe trovare il modo di evitare i voti multipli da parte di singoli utenti (cosa attualmente possibile... e senza usare multi che cmq alcuni hanno per potersi votare i propri post).

Vi immaginate se dovessero inserire un "Non mi piace" nel forum?

@vico Ma sai... alla fine hai ragione
Il fatto è che sulle news ci si può confrontare anche su temi differenti dall'hw perchè Dario D'Elia sforna pezzi diciamo più da tg che da sito tematico.
E questo mi piace e lo apprezzo molto.
E' lui che spesso tratta i problemi legati alle leggi e alla politica, regolamentazioni del web, AGCOM, SIAE... agenda digitale... E fa ottima informazione perchè tutte queste cose in TV non vengono dette. Vedasi anche oggi il pezzo sul canone Rai.
Quasi non devo nemmeno leggere l'autore per quegli articoli.
E di queste cose nel forum raramente se ne parla. Salvo nella sezione apposita dove poi arriva sempre il genio di turno che insulta, si fa bannare, fa bannare altri e si chiude la discussione.

Secondo me non commentare è una sconfitta. Però a questo punto lo faccio anche io. Un periodo avevo smesso di esprimere un'opinione. Poi ho ripreso.
Cosa buffa il 1° gennaio di notte, dopo aver scritto alle 23:35... mi sono beccato un -6 come spolliciaggio. Questo a mezz'ora e poco più dal mio post.
Cioè... se il primo gennaio fai una cosa simile in piena notte... devi avere qualche problema. Almeno rispondi al post... quota...
Invece nada.
E vabbè... mi rassegno.

Per finire... il problema non è tanto il pollice verso o meno. Ma l'atteggiamento nel suo complesso di molti utenti, caratterizzato da una aggressione verbale continua. Il confronto civile praticamente non esiste per colpa di queste persone.
Vero è che, miracolosamente, nel forum molti utenti non si vedono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro