Il product key non corrisponde...

• Autore discussione Autore discussione dan91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco la risposta che ho ricevuto dalla Acer:

In relazione alla differenza del product key applicato all'esterno

della sua macchina con quello riportato nei registri di Windows, risulta
essere normale in quanto il codice stesso viene caricato in preload su
tutta la serie e ciò che determina la differenza e l'autenticità e l'
univocità della licenza è proprio dato dall'etichetta COA sul notebook.

Non mi hanno saputo dare delle informazioni riguardo all'installazione pulita del sistema operativo in quanto sostengono che la licenza che possiedo (come tutte le licenze OEM) appartengono al produttore del pc e quindi non si potrebbe (in teoria) applicare ad una ISO vergine di Windows...
Resta il fatto che molti utenti anche in questo forum hanno seguito la procedura della formattazione pulita nonostante avessero una licenza OEM...

Ovunque, anche sul forum microsoft, dicono che tale operazione non è possibile perché le versioni OEM nascono e muoiono con la macchina e praticamente tu stai acquistando Windows con tutte le porcherie che ci sono dentro. Teoricamente, dunque, non è possibile avere una formattazione pulita di un notebook con licenza OEM. Questo sempre teoricamente. In pratica però anche su questo forum come @Federico83 molti hanno fatto una installazione pulita del proprio notebook servendosi di una ISO diciamo "vergine". Ora il mio timore è quello di installare Windows e di non riuscire a usare il product key...in questo caso perderei la licenza originale del SO.
Inoltre, se le cose andassero male, come farei ad avviare il ripristino delle impostazioni di fabbrica dalla partizione nascosta nell'hdd?

Ultima modifica:
Ecco la risposta che ho ricevuto dalla Acer:

In relazione alla differenza del product key applicato all'esterno

della sua macchina con quello riportato nei registri di Windows, risulta
essere normale in quanto il codice stesso viene caricato in preload su
tutta la serie e ciò che determina la differenza e l'autenticità e l'
univocità della licenza è proprio dato dall'etichetta COA sul notebook.

Non mi hanno saputo dare delle informazioni riguardo all'installazione pulita del sistema operativo in quanto sostengono che la licenza che possiedo (come tutte le licenze OEM) appartengono al produttore del pc e quindi non si potrebbe (in teoria) applicare ad una ISO vergine di Windows...
Resta il fatto che molti utenti anche in questo forum hanno seguito la procedura della formattazione pulita nonostante avessero una licenza OEM...

Ovunque, anche sul forum microsoft, dicono che tale operazione non è possibile perché le versioni OEM nascono e muoiono con la macchina e praticamente tu stai acquistando Windows con tutte le porcherie che ci sono dentro. Teoricamente, dunque, non è possibile avere una formattazione pulita di un notebook con licenza OEM. Questo sempre teoricamente. In pratica però anche su questo forum come @Federico83 molti hanno fatto una installazione pulita del proprio notebook servendosi di una ISO diciamo "vergine". Ora il mio timore è quello di installare Windows e di non riuscire a usare il product key...in questo caso perderei la licenza originale del SO.
Inoltre, se le cose andassero male, come farei ad avviare il ripristino delle impostazioni di fabbrica dalla partizione nascosta nell'hdd?

semplicemente non togliere la partizione di ripristino o fatti i dvd che una volta fatti potrai riportare agli albori il tuo notebook

Quando mi chiede di inserire il product key devo ignorare il passaggio ed entrare in windows per ripristinare il product key dal backup fatto con Advanced Tokens Manager? Grazie mille per l'aiuto :)

magari l'utente ha già risolto, ma volevo comunicare che io nel mio caso non ho avuto problemi a attivare una iso con il key della mia licenza oem sull'etichetta.. ma la macchina non è la stessa quindi non garantisco che sarà così anche perr lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro