il processore scalda troppo?

Pubblicità

ironliga81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
penso di aver un problema col processore che scalda troppo:

60 GRADI dopo qualche oretta di lavoro,
comunque appena acceso dopo poco e' gia a 50..

ho misurato la temperatura col programma PC WIZARD.. non so se e' affidabile, ho guardato dal bios ma non c'e' l'opzione temperatura, forse e' un vecchio bios.

la configurazione fatta 4 anni fa circa e' :

Scheda Madre SuperMicro PDSG4
Processore Pentium D 3.2 Ghz (intel XE 940)
2 GB di Ram DDR2-SDRAM 1024
Scheda Video Radeon X550XT
Scheda di acquisizione Video CANOPUS EDIUS NX
Ali Enermax Pro 82+ 625W
2 hard disk
sistema operativo Win XP

cosa posso fare?
forse dovrei mettere della pasta termica nuova? mi conviene smettere di lavorare con questo PC fino a quando non risolvo?

grazie

Infatti, se il dissipatore è quello stock non c'è da soprendersi, potresti adottare un nuovo dissipatore aftermaket unito a della buona pasta termica.
Comunque a 60 gradi non succede nulla, tranaquillo. Se il processore dovesse arrivare a temperature limite, il pc si spegnerebbe da solo per sicurezza.

io avevo un pentium D 945 nelle stesse condizioni se non peggio: 50°C all'accensione e 70°C in uso normale o game...

pulito tutto dalla polvere, cambiata pasta termica e messo dissi aftermarket da 15€ con ventola da 120mm da 5€...e magia! 30°C in idle e 40°C in full! :asd:

quindi puoi procedere :sisi: :ok:

grazie a tutti :)

mi sa che conviene mettere un dissipatore after market, sia' per la durata del processore sia per la velocita'?

potete consigliarmene qualcuno per la mia scheda madre e processore? e anche il tipo di pasta termica?

Il case è dotato di almeno una ventola anteriore (immissione) ed una posteriore (estrazione) ?

si e' ha sia una ventola di immissione sia una di estrazione, guardando meglio c'e' un po' di polvere sul dissipatore, pero' ho notato che con la bomboletta d'aria compressa non va via.

posso intervenire manualmente?

avete consigli per dissipatori e paste termiche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro