Il processore piu potente per una Asus p4b533?

Pubblicità

marinozacc1994

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve il mio computer è un po vekkio è ho deciso di rinnovarlo.

La mia scheda madre è un asus p4b533 con socket 478, adesso monta un pentium 4 Northwood a 2.66Ghz.
Sto cercando un processore piu potente è ho pensato al pentium D ke è dual core, ma non ho capito se puo andare sulla mia scheda madre.

Non è compatibile e, se vuoi un consiglio, è giunto il momento di cambiare tutto.

Meglio cambiare radicalmente tutto.

:)Condivido cambia Mobo non ti conviene cambiare solo il Processore almeno che non te ne regalino uno che sfrutta solo fsb 533. Un vecchio Pentium 4 ad esempio potrebbe fare al caso tuo......le serie prima dei 6xx per intenderci. P4 6xx già sono per FSB 800. Compresi i P4 6xx e in sù fino ai processori attuali niente è più utile e compatibile con la tua Mobo.;)
Se trovi in rete tipo su ebay o magari regalato qualche processore Pentium 4 con FSB 533 fammi sapere magari possiamo provare a scegliere assieme il migliore tra quelli che hai rimediato.....
In vendita in negozio non li trovi più di sicuro almeno che qualcuno non abbia qualche rimasuglio in magazzino. Ormai i Pentium 4 sono rari.
L'unico modo per migliorare le prestazioni se proprio vuoi lasciare tutto così come sei adesso è trovare un processore pari al tuo ma con una frequenza maggiore. Qualche miglioramento generale potrai avercelo ma non aspettarti miracoli. Ormai tutto è proietttato verso i multicore. Ci metteresti solo una pezza momentanea.( detto in parole molto sempilici)

io di solito quardo film vado su internet e gioco (con quello di mio padre ke è piu potente)

Se giochi con game di ultima generazione (2007/2008-9) cambia PC. (Se giochi con simulatori sportivi quali calcio, pesca ecc. ancora puoi starci dentro(proprio al limite) ma per gli altri giochi dal 2007 in poi ormai sei fuori).
Per tutto il resto il tuo Pentium 4 va benone.;)

Salve il mio computer è un po vekkio è ho deciso di rinnovarlo.

La mia scheda madre è un asus p4b533 con socket 478, adesso monta un pentium 4 Northwood a 2.66Ghz.
Sto cercando un processore piu potente è ho pensato al pentium D ke è dual core, ma non ho capito se puo andare sulla mia scheda madre.

Allora, tu hai una mobo con socket 478, quindi devi metterci solo processori con socket 478.
Questo vuol dire che i proci con socket 775 non sono compatibili (Pentium 4 serie 5xx, serie 6xx, PentiumD serie 8xx e serie 9xx).
Credo che la tua mobo supporti cpu 478 fino a 3,06 ghz con FSB 533.
Il guadagno, rispetto al tuo 2,66 sarebbe comunque minimo.
Anche io ti consiglio di passare al socket 775 oppure all'ultimo arrivato I7.
Salvatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro