vittoriozzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 7
Salve, scusate ma purtroppo sono leggermente ignorante in materia, il PC in questione me l'ha montato un amico che sa farlo, comprai i pezzi separatamente per poi farlo assemblare da lui (2024 Luglio),
ho un problema enorme attualmente.
Da qualche giorno si comporta in maniera strana... durante il gioco ma a volte anche in sessioni normali, lo schermo del pc diventa nero e le ventole del pc vanno al massimo e l'unico modo per farlo riprendere e il riavvio forzato premendo sul tasto fisico del case.
E' possibile che sia dovuto al fatto che le temperature in casa a causa del caldo intenso siano aumentate e questo scaturisce questo comportamento anomalo?
( sta succedendo solo nelle ultime 2 settimane, non era mai successo prima ).
la temperatura CPU ad uso normale oscilla tra i 49 - 58, invece quando gioco raggiunge e va sui 91° ... questo però è stato da sempre ( sin da quando ho avviato il primo gioco sul pc, tendenzialmente gioco a giochi pesantucci come Red Dead 2, Death Stranding, Ghost Of Tsushima e così via... ) ma questo problema dello schermo nero e delle ventole al massimo mi sta capitando solo nelle ultime 2 settimane.
cosa posso fare?
ecco la configurazione:
win 11
z790 GAMING PRO WIFI
bios: 1.A0
Intel core i7-14700k
gpu1: intel UHD graphics 770
gpu2: RTX 4070 super 12G ventus 3x Series
alimentatore: NZXT C750 PSU - Alimentatore ATX 750 watt per PC gaming
dissipatore: Cooler Master Hyper H412R
case: Fractal Design Pop Air RGB Cyan Core - Tempered Glass Clear Tint - Honeycomb Mesh Front
grazie a tutti in anticipo
ho un problema enorme attualmente.
Da qualche giorno si comporta in maniera strana... durante il gioco ma a volte anche in sessioni normali, lo schermo del pc diventa nero e le ventole del pc vanno al massimo e l'unico modo per farlo riprendere e il riavvio forzato premendo sul tasto fisico del case.
E' possibile che sia dovuto al fatto che le temperature in casa a causa del caldo intenso siano aumentate e questo scaturisce questo comportamento anomalo?
( sta succedendo solo nelle ultime 2 settimane, non era mai successo prima ).
la temperatura CPU ad uso normale oscilla tra i 49 - 58, invece quando gioco raggiunge e va sui 91° ... questo però è stato da sempre ( sin da quando ho avviato il primo gioco sul pc, tendenzialmente gioco a giochi pesantucci come Red Dead 2, Death Stranding, Ghost Of Tsushima e così via... ) ma questo problema dello schermo nero e delle ventole al massimo mi sta capitando solo nelle ultime 2 settimane.
cosa posso fare?
ecco la configurazione:
win 11
z790 GAMING PRO WIFI
bios: 1.A0
Intel core i7-14700k
gpu1: intel UHD graphics 770
gpu2: RTX 4070 super 12G ventus 3x Series
alimentatore: NZXT C750 PSU - Alimentatore ATX 750 watt per PC gaming
dissipatore: Cooler Master Hyper H412R
case: Fractal Design Pop Air RGB Cyan Core - Tempered Glass Clear Tint - Honeycomb Mesh Front
grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica: