PROBLEMA Il Portatile si Surriscalda!!!!!

Pubblicità

djanto98

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Allora, ho scaricato un programma chiamato razer game booster per diminuire il lag nei giochi e quando lo apro mi dice che la cpu è a 75 gradi circa e io sono solamente sul desktop senza aver aperto nessuna applicazione!il mio processore è un i3 dual core 2.40GHz ! ho provato a pulirlo e adesso la temperatora mi è scesa a circa 65-66 sul desktop però quando apro un gioco la temperatura supera i 90 gradi e mi si spegne il pc di colpo! come posso fare??
Avevo pensato di comprare un Cooler Master NotePal U3, è utile???
Ps:il portatile lo possiedo da quasi 4 anni!:mad:

Ultima modifica:
Allora, ho scaricato un programma chiamato razer game booster per diminuire il lag nei giochi e quando lo apro mi dice che la cpu è a 75 gradi circa e io sono solamente sul desktop senza aver aperto nessuna applicazione!il mio processore è un i3 quad core 2.40GHz ! ho provato a pulirlo e adesso la temperatora mi è scesa a circa 65-66 sul desktop però quando apro un gioco la temperatura supera i 90 gradi e mi si spegne il pc di colpo! come posso fare??
Avevo pensato di comprare un Cooler Master NotePal U3, è utile???
Ps:il portatile lo possiedo da quasi 4 anni!:mad:
Cavolo... se hai un i3 4Core io correrei a venderlo a qualche testata giornalistica visto che sarebbe l'unico al mondo :lol:
Scherzi a parte, l'i3 è un Dual Core con HyperThreading, quindi ha 2 core fisici e 4 core logici ;)

Detto questo, se lo hai da 4 anni è più che probabile che dentro vi siano accumuli di polvere che impediscono una corretta ventilazione. Inoltre, avranno sicuramente usato una pasta termica scadente che ormai sarà secca.

L'unica soluzione è smontarlo, pulirlo per bene e cambiare la pasta termica :ok:

ma se faccio imposta affinità su gestione attività mi dà 4 processori! cpu 0 ,1 ,2 , 3 xD comunque lo ho già pulito ma non so come cambiare la pasta termica! E la temperatura è scesa di 10 gradi circa :D

Quanti pollici è il notebook? Perchè il Cooler Master NotePal U3 è molto grande (circa 42 cm), l'ho preso io per un 17,3" ...se hai un 15,6" il notebook scivolerà sulla "grata"!...un sistema di ventilazione migliora di qualche grado, ma non risolve il problema!

ma se faccio imposta affinità su gestione attività mi dà 4 processori! cpu 0 ,1 ,2 , 3 xD
sono core logici!
allora io che ho l' i7 quad core con hyperthreading, cosa ho 8 core forse?:asd:

il mio monitor è di 17 pollici, comunque sicuri che il cooler master notepal u3 non basta per fare diventare stabile il calore?? almeno 40 gradi sul desktop

come si cambia la pasta termica??? comunque si l'ho pulito bene ho tolto la polvere della ventola e anche la polvere sulla plastica :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro