Il Portatile Si Apegne All'improvviso

Pubblicità
Appunto, questo vuol dire bootlander e zozzate varie, una ISO di WIndows è la cosa più semplice che c'è
Quello c'entra il giusto il bloatware non ti fa di certo spegnere il computer di colpo. Comunque il concetto principe è avere la situazione come lo ha pensato la casa cioè con tutti i driver personalizzati che sono ben differenti dai driver che scarichi dai siti Intel ecc che sono generici più la versione dell'os su cui ha pensato la macchina.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

usa la iso di win pulita che ha i driver certificati: certi che non creino instabilità, lascia perdere quelli del sito o produttore, lascia un banco e al primo riavvio sostituiscilo con l'altro banco e vedi se è la ram il problema.
La pasta termica dovresti averlo già fatto, spero che tu non sia ancora li a pensarci..

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non c'è nessun sordo
usa la iso di win pulita che ha i driver certificati: certi che non creino instabilità, lascia perdere quelli del sito o produttore, lascia un banco e al primo riavvio sostituiscilo con l'altro banco e vedi se è la ram il problema.
La pasta termica dovresti averlo già fatto, spero che tu non sia ancora li a pensarci..

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quello c'entra il giusto il bloatware non ti fa di certo spegnere il computer di colpo. Comunque il concetto principe è avere la situazione come lo ha pensato la casa cioè con tutti i driver personalizzati che sono ben differenti dai driver che scarichi dai siti Intel ecc che sono generici più la versione dell'os su cui ha pensato la macchina.

Non c'è peggior sordo di non vuole sentire....
Scarica la ISO con il tool ufficiale microsoft così eliminiamo qualsiasi problema software

Non c'è nessun sordo

Non c'è peggior sordo di non vuole sentire....
Scarica la ISO con il tool ufficiale microsoft così eliminiamo qualsiasi problema software
Potrei dire lo stesso della tua teoria.... Chiedi a chi lavora all'assistenza ufficiale dei vari marchi di portatili e vedi chi ha ragione

La pasta l'ho comprata oggi in pausa pranzo ... se riesco stasera smonto. .
Ma come banco ram per ora ho solo 1 da 8 quello originale . Se dopo avere cambiato la pasta dovesse ancora spegnersi proverò con la ram . Se volessi cercarmi una Iso di win 8.1 ne devo cercare una in particolare nata per i portatili o una vale l'altra ? Poi penso che dovrò andare nel sito Acer a scaricare tutti i driver del mio PC ..

Ultima modifica:
La pasta l'ho comprata oggi in pausa pranzo ... se riesco stasera smonto. .
Ma come banco ram per ora ho solo 1 da 8 quello originale . Se dopo avere cambiato la pasta dovesse ancora spegnersi proverò con la ram . Se volessi cercarmi una Iso di win 8.1 ne devo cercare una in particolare nata per i portatili o una vale l'altra ? Poi penso che dovrò andare nel sito Acer a scaricare tutti i driver del mio PC ..
La iso la puoi scaricare dal sito della Microsoft devi solo trovare un seriale generico per farti partire il download

Potrei dire lo stesso della tua teoria.... Chiedi a chi lavora all'assistenza ufficiale dei vari marchi di portatili e vedi chi ha ragione

Ovvio che ti dicano di scaricare la loro....ma tante volte chi lavora nelle assistenze è alquanto incompetente, ho visto e sentito scene raccapriccianti

Ovvio che ti dicano di scaricare la loro....ma tante volte chi lavora nelle assistenze è alquanto incompetente, ho visto e sentito scene raccapriccianti
Comunque se ci pensi bene è la stessa cosa che veniva fatta anni fà quando nella scatola ti fornivano i dischi di rispristino, a me come concetto non mi sembra così sbagliato. Tutt'ora nei portatili è presente una partizione di ripristino nascosta che si può avviare con tasti specifici nello splash screen del bios es. F9 asus F11 hp ecc non mi sembra tanto astratto come concetto se non funziona neanche se lo riporti alle condizioni "out of the box" c'è un problema hardware. Forse ora mi sono spiegato meglio

Allora ragazzi , piano piano e filmando tutto con la gopro in testa ( ahahah ) sono già fiero di averlo smontato , tolta la pasta vecchia e rimessa la nuova su cpu e gpu rimontato e si accesso !!! Ora è acceso da una ventina di minuti e sta girando il programma memtest86 ed è arrivato al test 9 non ci sono errori ma importante è ancora acceso , ma ancora non canto vittoria in quanto prima si spegneva anche dopo mezz'ora . Sotto alcune fotine e quella della ram ...

74e3d847e3ad93f86fb01265de47897e.jpg

ac18ba35660de84b6ea36104224e349c.jpg

8a0f4e492bccd1c72d813b297d34f364.jpg

263772c643894812e79207685b0db65e.jpg

181aaa6f1d308ac3fa63200f6126a591.jpg

All'inizio di memtest le ventole giravano a manetta e si sentivano , ora il PC è silenzioso probabile che in questa ultima fase di test non forzi più di tanto .
Ora se dovesse rimanere acceso devo iniziare a cercare le memorie e il ssd m2 2280 , per entrambi aspetto vostri consigli su quali marche ( dove ho preso la pasta mi ha parlato di una marca di ssd che viaggia a 1000 piuttosto che 500 e un 256 lo vende a 150 euri ..
Altra cosa , io ho preso dalla schermata il numero seriale del mio windows , questo lo posso usare se scarico una Iso così da avere un sistema operativo originale e aggiornabile ?

Allego anche schermata di memtest in esecuzione :
599d74bdc1e9ee175cf4101ceb356345.jpg

pazzo si è spento adesso .... e non ha completato il test ... non so che dire , fino adesso la ram nessun errore mi giro un attimo e quando ritorno è spento ... adesso che mi consigliate di provare ? Con un nuovo modulo ram ? Fosse quello ?

pazzo si è spento adesso .... e non ha completato il test ... non so che dire , fino adesso la ram nessun errore mi giro un attimo e quando ritorno è spento ... adesso che mi consigliate di provare ? Con un nuovo modulo ram ? Fosse quello ?
Mi sembra strano il modulo ram ti avrebbe dato qualche freeze del PC qualche schermata blu di Windows

Secondo voi adesso quale passo mi conviene fare provo un nuovo modulo RAM? Oppure devo provare a formattare tutto sebbene io abbia fatto un ripristino da USB e installare Windows da nuovo scaricandolo dal sito ma devo capire come fare con il seriale se posso utilizzare quello che ho adesso sulla macchina

Io reinstallerei tutto da capo e proverei con un nuovo banco di ram ( o a cambiare alloggio) come prima cosa.
Ma hai smanettato nel Bios? perchè mi è capitato con alcuni portatili lo stesso problema: avevano impostazioni da bios "aggressive" (overheating o qualcosa di simile) a seguito di smanettamenti e facevano spegnere il pc per temperature elevate. Dopo due cambi pasta termica, cambio batteria, cambio alimentatore, e formattazione, ho risolto "formattando" il bios come di fabbrica dopo averlo aggiornato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro