Il Portatile Perfetto

Pubblicità
Ciao, apparte l'50-a-161, io ho visto anche questi 2 notebook! Cosa ne pensi? sono nella tua stessa situazione e vorrei un consiglio :(

Toshiba satellite L50 a-170

HP PAVILION 15-E026 SL O.S NOTEBOOk

Il primo l'ho trovato a 650

Guarda il toshiba è identico all'altro solo che ha 8gb di ram invece che 6

L'hp anche lui è simile solo che ha la grafica amd invece che nvidia, comunque so che gli hp hanno la fama di non essere tanto buoni come raffreddamento e qualità costruttiva

Quello con 8GB, l'L50-A-170 :sisilui:

Gronag dato che vedo che sei esperto, cosa ne dici dell'asus A56CB-XX175H?

Tra questo e il Toshiba L50-a-170 cosa consigli per giocare?

Li trovo esattamente allo stesso prezzo

nb: il dubbio nasce dal fatto che ha la 740m a 128bit quindi non castrata anche se poi ha il processore più scarso e poi è molto migliore come qualità costruttiva

Ultima modifica:
Grazie Waterwolf,
non è esatto dire che sono esperto, direi più semplicemente che mi tengo informato :sisi:
Per quanto riguarda l'aspetto legato al gaming, tra le due CPU non c'è una differenza significativa poiché la maggior parte dei giochi dipende dalla potenza del processore grafico, cioè dalla GPU, mentre se tieni in considerazione applicazioni più CPU-intensive, come ad es. la codifica video, l'editing di immagini, la progettazione 3D e la compressione dei file, la differenza diviene più marcata.
Quindi considerando le prestazioni "globali" del sistema, cioè giochi e applicazioni CPU-intensive, sarebbe più, come dire, "saggio" orientarsi sul Toshiba con la 740M "castrata" a 64-bit (e CPU più potente) ma se invece valuti le prestazioni relative ai giochi, la portabilità, l'aspetto estetico e probabilmente anche la migliore qualità costruttiva, l'Asus potrebbe costituire l'opzione più indicata :sisi:
E' un bel dilemma, sta a te decidere per quale dei due aspetti propendere :asd:
A presto Waterwolf :ok:

Scusate se vi rompo ma mi trovo davanti ad un altro dilemma:
Che differenza di prestazioni c'è tra la 740m 64bit e quella 128bit? (Entrambe gddr3)

E qual'e la differenza di prestazioni tra un hdd 5400rpm e un ibrido con 24gb di cache ssd?

Grazie in anticipo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro