PROBLEMA Il portatatile non si accende più...sono disperato...

Overlos

Nuovo Utente
23
0
Ciao ragazzi, stamattina, accendendo il pc, noto con mio grande dispiacere, che il mio Samsung NT-R540 rimane bloccato alla primissima schermata, solo con la scritta Samsung...
Ho provato a premere f2 per accedere al menù di setup ma nulla, è morto li...

Non so proprio cosa fare, è la prima volte....ieri sera ho usato il pc e non si è spento subito, ci ha impiegato molto più tempo del solito, e senza installare alcun aggiornamento...

Ho Windows 7 Ultimate come OS, il pc è fuori garanzia...

Spero in voi ragazzi!
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
prova a togliere la batteria e a scollegare la presa dell'alimentatore, poi tieni premuto per almeno un minuto il tasto di accensione.
rimonta quindi la batteria, collegalo alla corrente e vedi se ora si avvia normalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

tutankamon

Utente Attivo
27
14
Ciao, prova anche a scollegare l'harddisk e qualsiasi periferica eventualmente connsessa, comprese chiavette usb e quant'altro... e vedi che succede.
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Quanto tempo aspetti per dire che rimane bloccato?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
prova a togliere la batteria e a scollegare la presa dell'alimentatore, poi tieni premuto per almeno un minuto il tasto di accensione.
rimonta quindi la batteria, collegalo alla corrente e vedi se ora si avvia normalmente.

test della RAM con memtest86?
 

Overlos

Nuovo Utente
23
0
Ho aspettato finchè non si spegne da solo dopo circa 10 min, le ventole vanno...
Il problema è che rimane bloccato...non mi apre nulla, ne schiacciando f2 ne con f4...

- - - Updated - - -

Ho provato a mettere il disco di windows...ma nulla non lo legge....non vorrei si fosse bruciata la scheda madre...
Oramai il portatile é vecchio, mi conviene spendere 600€ per un pc nuovo assemblato o riparare il mio fedele portatatile?

Mi sono dimenticato...Tutankamon...non posso aprire il portatile, riguardo al reset l'ho fatto ho aspettato tutta la notte ma nulla, quando ho spento il computer, si era surriscaldato probabilmente, ecco forse perché ci impiegava tanto a spegnersi e adesso mi é venuto un mente che durante l'eterno spegnimento ho staccato l'alimentazione...
Che disastro..

- - - Updated - - -

up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!