RISOLTO Il PC va a scatti all'avvio

Pubblicità
Penso di sì, ma non ho idea quale sia il problema, nella foto che ho allegato nel primo post, mostro uno strano utilizzo della Cpu1, il problema potrebbe partire da lì

Allora potrebbe essere che devo aggiornare il BIOS?
Altrimenti procedo a disinstallare e installare i driver
Si, se c'è un update del bios fallo. Poi riattiva xmp. Infine reinstalla gli ultimi driver chipset. Fai queste 3 cose nell'ordine cronologico come detto

Buongiorno a tutti,
Il problema continua a persistere all'avvio, perciò proverò a reinstallare i driver e della scheda video.
Per quanto riguarda l'XMP, lo lascio attivo oppure lo disattivo come da predefinito?
Inoltre un amico mi ha consigliato di reinstallare Windows, una soluzione un po' scomoda e lunga, secondo voi potrebbe funzionare come alternativa nel caso la reinstallazione dei driver non dovesse andare?

Beh si certo, il format è una soluzione drastica ma certamente risolvi una volta per tutte eventuali problemi software.

Alla fine, una volta aggiornato il BIOS, non ho più riscontrato il problema, ho aspettato qualche giorno e va tutto bene, l'avvio è fluido e posso utilizzare qualsiasi piattaforma senza problemi.
Ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro