PROBLEMA Il pc subisce un crash con schermata blu e tende a ripristinarsi da solo

Pubblicità
Lo vedi che hai la ram a 2133mhz?? Devi attuvare xmp. La tua instabilità è probabilmente causato da questo. Non perdere tempo a fare altri test per ora
Ciao eccomi ho attivato il profilo xmp delle ram come mi hai detto, ma ancora qualche volta schermo nero e poi riappare, mi sorge spontaneo chiederti è normale che senza nessun gioco aperto o qualche tipo di sforzo, la mia scheda grafica va al 100%-98% costantemente? sss.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
manco il tempo di scrivere e questo mi succede mentre installavo un gioco https://streamable.com/fqbawc vi allego immagine e videosssss.webp
vi allego un altro video https://streamable.com/mvfsbe

Ultima modifica:
Ciao eccomi ho attivato il profilo xmp delle ram come mi hai detto, ma ancora qualche volta schermo nero e poi riappare, mi sorge spontaneo chiederti è normale che senza nessun gioco aperto o qualche tipo di sforzo, la mia scheda grafica va al 100%-98% costantemente? Visualizza allegato 445928
manco il tempo di scrivere e questo mi succede mentre installavo un gioco https://streamable.com/fqbawc vi allego immagine e videoVisualizza allegato 445930
vi allego un altro video https://streamable.com/mvfsbe
È un bug dei driver video. Segui questa guida per reinstallare gli ultimi driver in maniera pulita

È un bug dei driver video. Segui questa guida per reinstallare gli ultimi driver in maniera pulita
Ho provato a farlo ma ormai il pc da 2 ore a questa parte o si avvia Windows e si spegne o riavvia automaticamente per portarmi nel bios o mi porta alla risoluzione problemi e non riesco neanche formattando
7967003D-B655-44B2-9C85-5C5185911B04.webp

Edit: ho impostato le opzioni di default del bios ed è ripartito, sto provando a reinstallare i driver come da guida un’altra volta grazie per il supporto nel caso vi tengo aggiornati

Si ma NON va bene che se attivi xmp ti dà tutto sto problema!
eh già, piu che altro cercherò di capire quale pezzo mi sta dando questi problemi e poi lo sostituisco, perché tra vari blue screen, tra vari schermi neri e riapparizione, e altri errori non so piu neanche quale pezzo pensare sia difettoso

eh già, piu che altro cercherò di capire quale pezzo mi sta dando questi problemi e poi lo sostituisco, perché tra vari blue screen, tra vari schermi neri e riapparizione, e altri errori non so piu neanche quale pezzo pensare sia difettoso
Intanto lascia la cpu a stock e attiva xmp. Vedi se così è stabile

Intanto lascia la cpu a stock e attiva xmp. Vedi se così è stabile
Ciao ho provato come hai detto tu, nello stesso tempo ho sostituito la scheda video per fare un test per la mia curiosità, al riavvio con l'altra scheda video in questo caso una 1060 un po' vecchiotta ma funziona a pieno regime, mi diceva che windows non fosse stato avviato correttamente e che dovevo o ripristinare o continuare con l'avvio, ho continuato e da allora fino adesso non sto avendo problemi, a parte questo dell'avvio, in questo caso mi viene da domandarmi se non è l'ssd? per adesso sto tenendo questa per 2-3 giorni per vedere se mi da schermate nere per poi riapparire subito come la rtx 3070 che ho, e se mi da ancora questa tipologia di instabilità/errori (i problemi all'avvio li ho avuti frequentemente, con la scelta da parte del sistema piu' volte di effettuare correzioni all'hardisk e ripristinare il pc, ad esempio mi si avviava la schermata windows iniziale e poi tornava subito indietro per fare correzione e ripristino)

Salve ragazzi in questi giorni di test sembrava andare tutto bene, quando oggi appena vedo un video su youtube succede lo stesso errore che capitava prima quando usavo la mia scheda video principale schermata di youtube in nero per 3 volte di fila però senza totale black screen a differenza di quello che succedeva con la mia scheda video principale, ora escludendo anche la scheda video, perché al momento e in questi giorni ne ho utilizzata un'altra, pensate sia la scheda madre?

Secondo me sono le corsair vengeance che creano instabilità
Perdonami magari mi sbaglio e non so bene l’argomento, ma le ram se avessero creato instabilità questi problemi non li avrei avuti dal principio? Perché ti spiego a me sono capitati solo di recente e il pc l’ho assemblato da 2-3 mesi circa, non è più probabile un guasto hardware di qualche pezzo capitato di recente? Perché andava tutto bene fino a due settimane fa. In questo momento ad esempio è successo prima schermata blu e poi questa fase. Ti allego le immagini 2FEBDC48-E6C3-400A-BDE7-E4B68E39AB6B.jpeg5BCB344F-4E66-465C-8773-BCDF72510426.jpeg

Perdonami magari mi sbaglio e non so bene l’argomento, ma le ram se avessero creato instabilità questi problemi non li avrei avuti dal principio? Perché ti spiego a me sono capitati solo di recente e il pc l’ho assemblato da 2-3 mesi circa, non è più probabile un guasto hardware di qualche pezzo capitato di recente? Perché andava tutto bene fino a due settimane fa. In questo momento ad esempio è successo prima schermata blu e poi questa fase. Ti allego le immagini Visualizza allegato 446141Visualizza allegato 446140
Non è detto, 2/3 mesi non sono molti! Fossi in te proverei con un altro kit di ram tipo questo e vedi che succede. Fai sempre in tempo a renderle

Anche i problemi con il filesystem screen nel post #28 è congruo con errori alle ram che si siano guastate o abbiano tirato fuori una pessima tolleranza un pò in ritardo poco conta.. devi provare un altro kit! possibilmente non corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro