Il pc spesso si blocca e si riavvia da solo.

Pubblicità
Ho fatto tutta la procedura e mi è partito il pc e funzionava alla perfezione e ho capito che è la scheda video che difetta. Solo che ho fatto una cavolata, mi risultava che il programma che avevo installato ieri "catalist AMD" non poteva funzionare con questo driver così l'ho disinstallato e improvvisamente è scomparsa la schermata. Adesso il nulla, il pc è acceso ma non risulta nulla sul monitor (tutto nero). Cosa posso fare?

Ho fatto tutta la procedura e mi è partito il pc e funzionava alla perfezione e ho capito che è la scheda video che difetta. Solo che ho fatto una cavolata, mi risultava che il programma che avevo installato ieri "catalist AMD" non poteva funzionare con questo driver così l'ho disinstallato e improvvisamente è scomparsa la schermata. Adesso il nulla, il pc è acceso ma non risulta nulla sul monitor (tutto nero). Cosa posso fare?

Se avvii il pc in modalità provvisoria? (premi ripetutamente F8 subito dopo aver premuto il pulsante di accensione)
Il bios, ovvero le schermate iniziali riesci a vederle?

Buongiorno ragazzi! Innanzi tutto vorrei ringraziare a tutti per la disponibilità e cordialità. Vi aggiorno del problema che finalmente ho risolto! Dopo che ho staccato la scheda video ho deciso di rimontarlo e riprovare, magicamente il pc è tornato a funzionare alla perfezione senza bloccarsi (Sarà stata ossidazione?). Comunque risolto un problema se ne creano altri (so che mi state detestando) e ogni volta che avvio il pc mi spunta una schermata in nero (vi allego la foto) e per avviare il pc mi tocca premere F1 andare nel bios e riavviare. E' molto fastidioso e vorrei levarlo ma non so come. Il secondo problema è che avviato il pc trovo sempre l'orologio e la data smemorizzata e mi tocca sistemarla tutte le volte e anche mi è scomparso il tasto del wi fi/internet, ho letto che è problema di batteria (rotonda e grigia) che bisogna cambiarla. In effetti quando ho tolto la scheda video avevo staccato la batteria e rimessa, sapete come aiutarmi?
IMG_0920.webp IMG_0922.webp

Sì, dovresti provare a cambiarla. Tanto costa 2-3€ al massimo...
Ricordati di staccare il pc dalla corrente prima di toglierla e sostituirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro