Il PC si trasforma in una pompa di calore di estate..

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Adoperare un impianto a liquido potrebbe risolvere questo problema? Nel senso l'aria espulsa dalle ventole sarebbe fresca o resterebbe comunque calda? In questi giorni il desktop con la dissipazione a ventola mi sta rendendo la vita invivibile dato che butta fuori la calura. Va bene d'inverno ma in estate eviterei.. Che dite?

Adoperare un impianto a liquido potrebbe risolvere questo problema? Nel senso l'aria espulsa dalle ventole sarebbe fresca o resterebbe comunque calda? In questi giorni il desktop con la dissipazione a ventola mi sta rendendo la vita invivibile dato che butta fuori la calura. Va bene d'inverno ma in estate eviterei.. Che dite?

Non risolvi affatto il problema comunque l'aria in aspirazione dal radiatore rimane caldina, amnch se un o meno del solito e di solito quello che scalda maggiormente è la scheda grafica che non sono economiche da liquidare

La soluzione è semplice ed è quasi più economica

CLIMA 9000 BTU

Piuttosto che spendere 3-500 euro per un impianto a liquido spendili per un climatizzatore ad inverter avrai la stanza sempre a 24 gradi

Non risolvi affatto il problema comunque l'aria in aspirazione dal radiatore rimane caldina.

La soluzione è semplice ed è quasi più economica

CLIMA 9000 BTU

Immaginavo, infatti stavo pensando di ovviare con un tablet o notebook perché sicuramente butterebbero fuori meno calore d'etate ma un condizionatore portatile (dato che fisso non potrei installarlo dove mi trovo) oltre ad essere una spesa impegnativa, sarebbe anche un azzardo nel senso che non risolverebbe il problema alla radice. Dovrei tenere la finestra aperta per buttare fuori il calore e quasi sicuramente buttandolo fuori comunque ne entrerebbe una parte, che per quanto sia potente il dispositivo comunque gli sarebbe insufficiente gestire. Dato che sono piuttosto modesti in potenza e dimensione.

Avevo già valutato di acquistare un pinguino intorno alle 9000-13000 btu. Me l'hanno sempre sconsigliato.

Immaginavo, infatti stavo pensando di ovviare con un tablet o notebook perché sicuramente butterebbero fuori meno calore d'etate ma un condizionatore portatile (dato che fisso non potrei installarlo dove mi trovo) oltre ad essere una spesa impegnativa, sarebbe anche un azzardo nel senso che non risolverebbe il problema alla radice. Dovrei tenere la finestra aperta per buttare fuori il calore e quasi sicuramente buttandolo fuori comunque ne entrerebbe una parte, che per quanto sia potente il dispositivo comunque gli sarebbe insufficiente gestire. Dato che sono piuttosto modesti in potenza e dimensione.

Avevo già valutato di acquistare un pinguino intorno alle 9000-13000 btu. Me l'hanno sempre sconsigliato.

Il pinguino portatile è sconsigliato rispetto ad un sistema a split, ovviamente ma risolverebbe comunque il tuo problema

Per le finestre aperte esistono soluzioni abbastanza semplici ed economiche tipo QUESTO

L'unica pecca dei pinguino è che il rumore può infastidire di notte, ma se i, problema è il pc acceso di giorno si risolve ed oggi esistono comunque anche soluzioni portatili con programmi abbastanza silenziosi
Se non puoi installare un condizionatore a split il portatile rimane l'unica via er credimi senza climatizzatore oggi credo che non si può vivere

AIO o meno, l’aria che esce da un PC è calda.

Diciamo che con i prezzi dell’elettricità considerare un condizionatore oggi farà lievitare non poco la bolletta elettrica…

AIO o meno, l’aria che esce da un PC è calda.

Diciamo che con i prezzi dell’elettricità considerare un condizionatore oggi farà lievitare non poco la bolletta elettrica…
Si, effettivamente.. Per questo cercavo una soluzione anti surriscaldamento serale. La mia camera diventa una vaporiera..

Si, effettivamente.. Per questo cercavo una soluzione anti surriscaldamento serale. La mia camera diventa una vaporiera..
Ti capisco. Casa mia qui in Olanda ha un buon isolamento termico ed ambienti tipicamente piccoli. In una stanza abbiamo due PC e quando lo usiamo io e mio figlio la stanza sale letteralmente di 4° rispetto al resto della casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro